Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

  1. #1
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Ragazzi avrei bisogno di una macchina usata benzina con bassi consumi e bagagliaio più grande dell' Opel Corsa C del 2002 in mio possesso...

    Consigli?

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Skoda Yeti / Roomster gpl...se ne trovano a buoni prezzi ho visto (più di roomster) ....puoi andare sulla dacia Logan ma è veramente brutta...

    per il resto è difficile trovare auto con bagagliaio grande e che abbiano anche un benzina dai consumi bassi, poi ok ci sono le renault / dacia con il 900 turbo...o i modelli fiat twin-air, mi pare ci fossero le 500 L...

    fra l'altro per curiosità sono andato a vedere fiat non fa più praticamente nulla ne a benza ne a metano...c'è il qubo a metano (anche a benzina), ma non ha poi questo bagagliaio così grande specie a metano, e a benzina consumicchia alla fine.
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-11-19 alle 15:42

  3. #3
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Toyota Verso 2012?
    Owner of HeavyBall.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Range di spesa?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Skoda Yeti / Roomster gpl...se ne trovano a buoni prezzi ho visto (più di roomster) ....puoi andare sulla dacia Logan ma è veramente brutta...

    per il resto è difficile trovare auto con bagagliaio grande e che abbiano anche un benzina dai consumi bassi, poi ok ci sono le renault / dacia con il 900 turbo...o i modelli fiat twin-air, mi pare ci fossero le 500 L...

    fra l'altro per curiosità sono andato a vedere fiat non fa più praticamente nulla ne a benza ne a metano...c'è il qubo a metano (anche a benzina), ma non ha poi questo bagagliaio così grande specie a metano, e a benzina consumicchia alla fine.
    Grazie Enriko!! Bagagliaio grande mi sono espresso malissimo.più grande della Opel Corsa C che mi sta strettino ma non suv simili o van....ho visto Seat Ibiza e sembra consumare il giusto e bagagliaio comunque più grande.

    Nissan Micra? Dacia Sandero?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Toyota Verso 2012?
    Che modello?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Range di spesa?
    Usata max 8000€.per il prezzo dipende... considera che la tengo buttata in strada stazione treno ecc. Quindi alla fine eviterei di svenarmi
    Ultima modifica di mic85rm; 12-11-19 alle 21:15

  8. #8

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    La Clio Sporter? È compatta, ma essendo station wagon compensa con un bagagliaio abbastanza grande. Ad oggi dovrebbero trovarsi buone offerte, altrimenti una Focus della scorsa generazione.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La Clio Sporter? È compatta, ma essendo station wagon compensa con un bagagliaio abbastanza grande. Ad oggi dovrebbero trovarsi buone offerte, altrimenti una Focus della scorsa generazione.
    Focus scorsa generazione.sono poco ferrato da che anno partono?o cmq come la cerco?

  10. #10

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande


  11. #11
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Della Dacia Sandero che ne pensate?

  12. #12

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Robusta, stracollaudata, onesta, interni di una plastica che oggi fai fatica a trovare anche nei flaconi di detersivo del discount, ma se l'estetica non ti preoccupa vai tranquillo. Retrotreno un po' ballerino.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    -Clio 2017 60000km 75cv 1200 9200€ euro6
    -Pegeout 208 2017 1200 60cv 1200 70000km 9900€ euro6 rossa ruotino

    Tra queste due quale scegliereste e perché?

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    376

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    clio, meno km, più cavalli (a parità di cilindrata) prezzo inferiore, 208 no perché non mi piace il cokpit e mi sembra "fragile" (opinione personale opinabilissima). Metterei a confronto anche gli optional.

  15. #15
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    che versione è la peugeot 1.2 60cv è una versione diesel? se è il benzina mi sa che è quella depotenziata per neopatentati...
    io ho la versione 82cv benzina...i consumi non sono male, però se trovi la Clio con il 900 dovrebbe fare meglio...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Benzina

  17. #17
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Sabato vado a vederla,ma non ci capisco molto...come faccio a capire se ha problemi?devo chiedere al mio meccanico se mi accompagna o è inutile?

  18. #18
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Comunque non mi risulta ci sia un 1.2 60cv, c'è il 1.2 60kw puretech che sono 82cv, che è quella che ho io in versione benzina/gpl...sempre anno 2017.

    Che dire, auto carina (poi dipende dall'allestimento)...comunque già la versione base Active ha quello che serve.
    Il display centrale è carino, anche se non proprio ben fatto...il touch (almeno della versione active) non è molto reattivo e un po' tutto il sistema è un po' lento (non so se gli allestimenti superiori migliori, visto che hanno una versione diversa).
    Anche i controlli al volante comodi ma potevano essere fatti decisamente meglio.
    Veramente ottimo il vivavoce, casse audio per la musica sufficienti, poi dipende da che allestimento hai, nella base puoi collegare lo smartphone via bt, gestire la rubrica e attivare ok google /siri con il pulsante a volante...negli allestimenti superiori hai anche Android auto / non so cosa abbia l'iphone.
    Per il resto c'è il cruise control e il limitatore...
    Climatizzatore non potentissimo.

    Auto abbastanza silenziosa, una volta abituati al volante mini si guida bene...buona tenuta ecc.
    Consumi molto buoni se guidata con un minimo di attenzione, io viaggio sui 450km con un 20 euro di gpl...insomma sui 13-14km/l, a benzina fa qualcosa di più...ovviamente dipende da che strada fai, se fai tanta città ovviamente si fa fatica a stare sopra i 12...di contro in extraurbano in 5a ai 80-90 vai sui 18-20+ km/l...

    Il motore non è un motore da corsa, ma non è neppure troppo spompo, spinge abbastanza in basso il che lo rende abbastanza pronto in partenza e ai bassi giri /velocità, certo sopra gli 80-90km/h per avere il giusto sprint bisogna un tirarlo, ma comunque si destreggia bene, in autostrada è adeguato per viaggiare tranquilli sui 130km...

    Difetti: il motore non dovrebbe avere particolari problemi, gode di buona fama (a differenza del precedente 1.4), occhio agli ammortizzatori...un sacco di gente gli sono partiti verso i 60k km...(anche prima), io per ora sono a 50k km e per ora sono ok...ma pare essere un grosso punto debole di questa auto, dunque controllerei quelli per prima cosa.
    Altre cose eclatanti sul benzina non ci sono mi pare...qualcuno si lamenta delle vernici...

    Il bagagliaio ha la porta un po' piccola, però poi dentro è abbastanza capiente e ci sta più roba di quanto sembra, il problema più che altro è far passare quello che si deve caricare per il portellone.
    Ah...i sedili posteriori si "abbattono" ma non viene fuori un piano piano...ovvero si può ma bisogna staccare il piano/imbottitura dei sedili posteriori, volendo si sgancia, ma non credo sia pensato per farlo, io l'ho fatto per necessità un paio di volte...ma ho come l'impressione che "non sia la sua"...
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-11-19 alle 13:30

  19. #19

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    Comunque ricordo la regola di wroom/wheel machine: dopo aver elencato decine di vetture papabili, il diretto interessato prenderà qualcosa di completamente diverso

  20. #20
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: Aiuto macchina bassi consumi e bagagliaio grande

    La scelta sta ricadendo sulla Renault clio.ne ho trovate 5 tutte sui 30000km 10.000 euro di prezzo...sabato si va a vederle....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su