Marquez di un altro pianeta ed ottima gara di Lorenzo. Rossi ha perso lucidità ed ha sbagliato più volte, l'ultima gli è costata la terza posizione (troppo nervoso e poco lucido?).
Marquez di un altro pianeta ed ottima gara di Lorenzo. Rossi ha perso lucidità ed ha sbagliato più volte, l'ultima gli è costata la terza posizione (troppo nervoso e poco lucido?).
Campionato direi finito, più di quanto non lo fosse finora.
Oggi Rossi ha fatto un po' la figura del "vecchietto".
"Felicissime" le facce degli uomini Yamaha al sorpasso di lorenzo su vale. Tantovale dargli il benservito oggi che continuare con sta farsa. La moto di lorenzo sul dritto non reggeva nemmeno la scia della honda...
gran bella gara
una delle migliori della stagione
si son viste delle robe allucinanti
peccato veramente per la ducati
Marquez modalitá mina vagante nella prima parte di gara.Comunque campionato chiuso qui, le pochissime possibilitá di riaprirlo direi che sono andate del tutto.
e basta con sta storia dei gomblotti e via dicendo. Io onestamente non vedo nulla di strano nella moto di Lorenzo, visto che entrambe le yamaha hanno avuto per tutto il week end speed trap ridicoli rispetto a praticamente tutte le altre moto. Quindi non ci vedo nulla di strano nel fatto che sul dritto Lorenzo stando in scia a Marquez andava come lui![]()
Bellissima gara e bravissimo Marquez !
la Yamaha ha rispettato le aspettative, super Suzuki ed Aprilia e figuracce di Ducati e Pedrosa.
pedrosa si é fratturato una clavicola![]()
speriamo nn si deprima come l'ultima volta e nn decida di mollare le moto
che strisciata!!!!
ma era il giro buono? cioè, dici che lo ha anche rallentato?
Chiudere il campionato con tre giornate d'anticipo, mica male![]()
Piloti Yamaha vergognosi
Perdere,e con tre gare di anticipo,un mondiale avendo una moto superiore...
marchetto quest'anno é stato troppo superiore, soprattutto come testa. Dall'altra parte Lorenzo spesso sotto tono e Rossi che ha accumulato una marea di cappellate. Oggi poi vabé hanno concluso in bellezza![]()
La moto superiore comunque secondo me c'era sicuramente a inizio campionato. In questa seconda metá secondo me honda ha recuperato un sacco. Non che questo cambi il fatto che Marquez ha fatto un gran campionato eh.
io sinceramente non la vedo proprio così
personalmente la vedo come non tanto che il mondiale l'abbia vinto marquez, quanto lo abbiano perso rossi e lorenzo.
poi certo, lui non è mai caduto, era sempre lì ed è sempre andato a podio o a ridosso dello stesso
però ecco, insomma, sembrerebbe anche un po' la descrizione del mondiale di vinales...
non credo che abbia vinto il più forte e non credo abbia vinto la moto più veloce
é piú forte chi riesce a sbagliare meno. Il mio allenatore mi diceva sempre che alla fine vince chi sbaglia meno. Sulla carta poteva essere un mondiale molto piú serrato, ma gli errori fanno parte del gioco e la bravura sta anche nel non sbagliare. Rossi é caduto 3 volte quest'anno e per vincere un mondiale tirato come é ora, con gente come Marquez e Lorenzo, 3 volte sono troppe. Togli quei 3 zeri e sarebbe li con Marquez comunque eh, non é che sarebbe stato primo incarrozza.
si, sono daccordo con te, senz'altro
d'altro canto, se non corri qualche rischio, non vai da nessuna parte.
è un po' come le 2 filosofie nel calcio: vince chi non prende gol, o chi segna un gol in più dell'avversario?
è un po' come il mondiale di hayden, per dire
rossi è caduto 3 volte ed ha rotto un motore. quante volte è successo in una stagione? mai. era al limite? non proprio
lui oggi ha detto che non è mai stato in lotta per il mondiale. marquez ha detto che fondamentalmente ha fatto il ragioniere
che non c'è niente di male, eh.
però insomma, non è che vittorie simili mi appassionino
non é mai stato in lotta per il mondiale perché dopo una manciata di gare era 50 punti dietro e ci é rimasto fino a un paio di gare fa dove ne ha presi ancora di piú. Ovvio che Marquez si é potuto permettere di fare un campionato piú "tranquillo" con 50 punti di vantaggio giá dalle prime fasi, mentre Rossi ha dovuto rischiare di piú per recuperare. Ma non é che i 50 punti glieli hanno dati per beneficienza, Rossi ha fatto errori e gli errori si pagano. Durante il tentativo di rimonta ha fatto altri errori. Siamo ai massimi livelli e gli errori si pagano caro. Poi sai, col senno di poi si fanno tante considerazioni. Se Marquez cadeva ad assen quando ha fatto il drittone sul bagnato, se Marquez cadeva a silverstone quando ha fatto il dritto per superare Crutchlow. Ma anche se Rossi non faceva la cazzata fotocopia dell'anno scorso di non rientrare ai box al sachsering... (quindi altro errore pesante oltre alle caduto che gli ha portato via un podio praticamente assicurato)
Insomma, come la giri la giri, Rossi ha sbagliato troppo quest'anno, c'é poco da fare. E infatti il campionato si é chiuso con 3 gare di anticipo.