Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Mi pare che in telecronaca parlassero di un qualche "state of charge" o qualcosa del genere che sarebbe un parametro della parte ibrida che si può modificare a piacere. Della serie "banniamo cose a cazzo e vediamo che succede"
Il SOC (State of Charge, appunto) è l'etichetta che Ferrari usa per indicare l'impostazione che regola l'utilizzo delle batterie... con SOC bassi (il minimo è 1) viene utilizzata tutta la batteria ogni volta che si accelera, per aiutare il termico, così vai più forte finché ti dura la batteria, ad esempio in quali o per fare dei giri all'attacco prima del pit. Se invece vuoi che la batteria ti duri devi andare su valori più alti in modo che da non usare più energia di quella che ricarichi ogni giro.
Poi c'è la terza soluzione, tipicamente per attaccare o difendersi: SOC alto (tipo 8 o 9), per cui lasci la carica praticamente intatta nel corso del giro e poi... giù di, come lo chiama Ferrari, K1/K1+/K2 (altri lo chiamano overtake button) sui rettilinei da DRS, in modo da usare manualmente tutta la carica della batteria nel punto in cui è più probabile passare o essere passati, risparmiandola in altri tratti dove comunque non si sorpasserebbe (faccio un esempio con Monza perché la conoscete tutti: se ti devi difendere da uno dietro, è inutile che consumi batteria fra la Roggia e Lesmo, lì non passa nessuno... e anche sul rettilineo prima della Ascari e su quello opposto ai box è molto difficile essere passati... quindi in uscita da quelle vai praticamente solo con il termico, e invece usi col bottoncino manuale tutta la batteria dalla Parabolica alla prima variante e poi di nuovo fino alla Roggia... Leclerc ha fatto così una gara intera l'anno scorso)
p.s.: i party mode vietati sono le mappature da quali del termico... qua parliamo dell'elettrico![]()
DK
Però i limiti sulle MGU sono teoricamente uguali per tutti tranne per alcuni parametri. Ora Bottas può aver sbagliato l'erogazione e essere rimasto a secco presto in qualche giro ma continuo a non vedere il passo di Albon che è venuto fuori negli ultimi giri. È come se si fosse ricordato di alcune parti del motore che prima si era dimenticato.
Non siamo Nannini, non siamo a Singen e la ruotata di Baku del 2017 molti non l'hanno ancora digerita.
andando a memoria, mi pare ci fosse una gabola all'interno della MGU-K, nella quale c'era un limite all'erogazione in Kw in uscita ma non era stato fissato un limite all'accumulo nella batteria, quindi è possibile accumularla nel corso di tutta la gara ed usarla nelle fasi finali. E di questo se ne parlava già nel primo anno dell'ibrido nel 2014.
In realtà l'elettrico pare sia un troiaio con potenzialità di "aree grigie" enorme, leggevo qua e là in questi mesi... ma comunque non avevo seguito il discorso su Albon, avevo solo spiegato la parte del SOC... comunque mi pare che le due Mercedes concordassero col muretto le modalità d'uso della PU in modo da non avvantaggiare uno dei due piloti e soprattutto non fare piangere Hamilton... Albon non so, forse gli hanno sbloccato la verstappen engine mode per una volta![]()
DK
Singen?
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Ma che cazzo... Manco fossero alla PlayStation...
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Sì, conoscevo l'episodio, classico stile Mercedes
Gli stessi che poi fanno la morale alla Ferrari sui team orders![]()
DK
Riguardando il video di Nannini, potrebbe anche darsi che Asch sia andato lungo (pioveva dopotutto) e tra l'altro avrebbe tirato la staccata perché era in bagarre con un altro pilota (lo si vede alla sua sinistra).
Può darsi che mi sbaglio, è il mio giudizio dopo aver guardato il video.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Mo' vogliono arrestare lui![]()
DK
https://it.motorsport.com/f1/news/la...ilton/4875156/
gli daranno un buffetto e via andare.
ma quello che è peggio: "Mi ci è voluto molto tempo per ottenere questa maglietta", si perchè essendo Giggi non ho la disponibilità economica per farmela stampare in mezza giornata![]()
Se squalificano il pagliaccio godo per un anno...
ma state scherzando?? Sappiamo tutti che non succederá una mazza, suvvia.
Gli diranno kattifo, non lo fare più![]()
DK
poverino Discriminhamilton, era proprio introvabile quella maglietta, probabilmente c'erano solo quelle del miliardo di altri fatti simili accaduti (purtroppo) in questi giorni ad altre etnie, ma di quelli a lui fottesega, come dei centri commerciali dove te le fanno in dieci minuti (beh per fare magliette Ferrari sono più lenti).
Sicuramente multeranno gli organizzatori del Mugello e squalificheranno il circuito per i prossimi mercenni, perchè non si vedeva bene la scritta
Ma guarda di cosa ci tocca parlare pur di evitare il discorso Fe... Fe...![]()
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima