MOTOMONDIALE 2020 MOTOMONDIALE 2020 - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 101

Discussione: MOTOMONDIALE 2020

  1. #21
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.272

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    nakagami non ce l'ha fatta peccato
    la mia preferenza è stata la sua fine, meglio che non "tifo" più per nessuno.

    Ora i contendenti si riducono a 6, anche se dovi è lì senza neppure sapere perchè.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    beh si in effetti c'é anche il Dovi in contesa ancora, ma ci metterei piú Rins che il Dovi visti i risultati nelle ultime gare.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Voi che seguite con più regolarità, mi dite la vostra sulla situazione gomme? Tanti - specie i ducatisti - si sono lamentati di queste Michelin e vorrei capire in che modo gli pneumatici avvantaggiano l'uno piuttosto che l'altro rider.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    non ne so molto a livello tecnico, ma praticamente credo la peculiaritá principale degli pneumatici da qualche anno a questa parte sia quella che si distruggono con troppa facilitá e che quindi i piloti devono andare in modo molto conservativo fino agli ultimi giri per non distruggerle. Quindi una critica comune é quella che questi pneumatici livellano molto le prestazioni perché non puoi spingere al limite.

    Oltre a questo, io credo subentrino discorsi di peculiaritá di ogni moto/pilota, ma onestamente questo aspetto l'ho sempre visto come qualcosa di inevitabile, visto che é ovvio che qualcuno si troverá meglio con certi pneumatici piuttosto che con altri, fa parte del gioco, almeno finché non si fanno certe scelte apposta per avvantaggiare/svantaggiare qualcuno. Ma non credo questa sia una cosa che accade.

    Discorso ducati, mi pare che qualche anno fa gli pneumatici andavano meno in percorrenza curva, area dove la ducati non é mai stata molto forte. Questo costringeva a uno stile di guida piú "stop&go" che si adatta molto bene alla rossa. Ultimamente invece gli pneumatici pare si adattino meno bene a questa peculiaritá ducati, ed é probabilmente da qui che nascono le polemiche dei ducatisti.

    Comunque ripeto, non sono assolutamente ferrato in materia tecnicamente, quindi prendi tutto con le pinze

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Interessante come spiegazione. Soprattutto la guida stop and go mi interessa sapere cosa vuol dire.
    Per caso vuol dire avere una traiettoria più spigolosa in percorrenza ed accelerare mandando il posteriore in derapata (come mi sembra faceva Stoner) ? O vuol dire altro?

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Interessante come spiegazione. Soprattutto la guida stop and go mi interessa sapere cosa vuol dire.
    Per caso vuol dire avere una traiettoria più spigolosa in percorrenza ed accelerare mandando il posteriore in derapata (come mi sembra faceva Stoner) ? O vuol dire altro?

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Credo, anche un po' dall'esperienza accumulata un po' nell'online racing che praticamente la cosa funzioni cosí a grandi linee:

    - puoi staccare il piú tardi possibile, cosí tanto da praticamente dover "fermare" la moto in mezzo alla curva, magari allargando anche un pochetto la traiettoria in entrata per poi rispalancare il gas il prima possibile, raddrizzare e ripartire. Qui praticamente cerchi di avere le velocitá massime in frenata e accelerazione, sacrificando il centro della curva.

    - puoi essere piú "delicato" in staccata, impostando la curva in modo da mantenere la velocitá massima possibile durante il centro della curva e riaprire il gas piú gradualmente in uscita. Quindi magari stacchi un paio di metri prima e riacceleri 1 metro dopo, ma nel mezzo della curva riesci a tenere qualche km/h in piú.

    La spiegazione é ovviamente a grandi linee eh Poi dipende tutto da diversi fattori: moto, circuito, pilota. Dovi ad esempio é sempre stato uno degli ultimi staccatori come stile ed é riuscito a sposare il suo stile molto bene a quello che pare essere il miglior stile di guida per la ducati. Freni tardi, spigoli al centro e riparti a razzo, come hai detto tu. Lorenzo all'inizio in ducati non ci capiva un mazza perché invece é sempre stato un razzo a centro curva e probabilmente questo stile non si adattava alla ducati.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Con le dovute differenze sembra simile a ciò che facevano Pedrosa prima e Marquez poi, anche loro poco prima di riaprire il gas raddrizzavano quasi bruscamente facendo lavorare in particolare il traction control. Le differenze sono che in staccata potevano fidarsi della proverbiale stabilità della RCV, per quanto riguarda poi la percorrenza quella moto è un cazzo di treno, la trazione è sempre stata il suo pregio.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    e vabbé dai, campionato piú o meno chiuso... Non matematicamente, ma in pratica tutto dipende da Mir, che finalmente vince anche

    Yamaha forse é meglio se si prendono un anno sabbatico

  9. #29
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    le yamaha

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  10. #30
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.272

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    2 settimane fa dicevamo che c'erano 5 contendenti...oggi il mondiale è praticamente chiuso
    se non altro il vincitore ha almeno vinto una corsa...è qualcosa

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.143

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Bhe i due avversari più vicini oggi hanno raccolto una manciata di punti, Vinales partiva dalla corsia box, mentre Quartararo è caduto subito

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Tragicomico questo mondiale.

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.272

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Dovi non corre nel 2021
    https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...09781258.shtml

    Sempre più inspiegabile sto pilota, si vociferava una seria offerta da KTM (che non è l'Aprilia, potenzialmente potrebbe diventare un'ottima moto) ma niente da fare: probabilmente una questione di $$$, ma il restare appiedato non mi sembra una grande alternativa

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    vabbé boh si vede sta anche perdendo le motivazioni. Io credo che vedere Dovi giocarsi un altro mondiale sia una cosa molto improbabile. Probabilmente lo sa anche lui e avrá pensato che é ora di cominciare a godersi i milioni

  15. #35
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Dovizioso penso si stia mangiando le mani per 2 anni fa.
    Se non cadeva 2 volte...


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  16. #36
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Andrea Iannone, pilota della MotoGP, è stato sospeso per 4 anni per doping https://www.ilpost.it/2020/11/10/and...g-tas-losanna/

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.699

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Andrea Iannone, pilota della MotoGP, è stato sospeso per 4 anni per doping https://www.ilpost.it/2020/11/10/and...g-tas-losanna/
    l'impressione é che abbia fatto girare il cazzo a qualcuno... e visto il personaggio non é che ci voglia molto

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.143

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    I procuratore di Dovizioso deve essere un fenomeno parastatale

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Andrea Iannone, pilota della MotoGP, è stato sospeso per 4 anni per doping https://www.ilpost.it/2020/11/10/and...g-tas-losanna/
    Ora avrà più tempo per botox e filler

  19. #39
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.272

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Certo che 4 anni sono davvero uno sproposito,
    si son visti comportamenti spaventosamente sorretti e mezzi irregolari (in F1) sanzionati con pene ridicole o al peggio squalifiche per poche gare.
    Qui un caso di doping abbastanza leggero e praticamente ininfluente a livello di prestazioni basta per far finire la carriera ad un pilota?

    Mi pare una punizione "esemplare" che non serve ad un cazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    l'impressione é che abbia fatto girare il cazzo a qualcuno... e visto il personaggio non é che ci voglia molto
    l'ipotesi più probabile


    Haga quando venne pizzicato per aver preso uno stimolante, gli vennero tolti 25 punti ed un mese di stop, giusto per fare un paragone.
    Ultima modifica di pasquaz; 10-11-20 alle 15:09

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Mbah, una MotoGP senza Dovi e Iannone sarà un po' strana, ma almeno ci sarà più spazio per i nostri in arrivo dalle classi inferiori.
    A proposito, se in Ducati satellite hanno scelto Marini e Bastianini, nell'ufficiale chi ci piazzano? Miller e Bagnaia? Zarco e Miller? Vattelapesca?

    Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
    Ultima modifica di Dante1324; 10-11-20 alle 19:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su