MOTOMONDIALE 2020 MOTOMONDIALE 2020

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 101

Discussione: MOTOMONDIALE 2020

  1. #1
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    MOTOMONDIALE 2020

    Ma non se lo caga nessuno il motomondiale?
    Volevo scrivere qualcosa ma non c'è neppure un microscopico thread, salvo quello di un anno fa.

    Dopo il GP di francia mi pare chiaro che il livello senza marq sia davvero basso.

    Dovi è bollito, demotivato, stanco...non so, ma mi sembra l'ombra di quello di 2-3 anni fa (già l'anno scorso dava segnali di resa).
    Quartararo, Vignales, Rins, Miller sono drammaticamente incostanti e spesso inconsistenti.
    Rossi peggio: non tanto le doti velocistiche (il cui calo è quasi fisiologico) ma certe cappellate sono davvero imperdonabili.
    I vari "vincitori per una volta" appaiono e scompaiono (modbidelli e bagnaia oggi erano praticamente in fondo alla classifica, petrucci ha fatto la prima corsa decente da...boh, un anno?).

    Oggi gara combattutissima ma davvero nessuno che facesse la differenza.
    Le prossime 5 gare sono tutte nella penisola iberica (!) e praticamente se la possono giocare in 8.

    Complimentoni ai commissari di gara oggi che tirano fuori la moto di mir dal sabbione, la fanno ripartire e si "dimenticano" il nastro di traino (con tanto di gancio in acciaio) attaccato alla moto (il pilota si è dovuto fermare per staccarlo da solo )

    Prob alla fine lo vincerà Quartararo, ma ho come l'impressione che un marq in forma avrebbe monopolizzato questo campionato.
    Ultima modifica di pasquaz; 11-10-20 alle 15:28

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    vabbé Marquez a vedere dall'ultimo anno e dalla prima gara di quest'anno avrebbe stravinto, ma concordo con te, il livello é quello che é. Tolto Marquez manca un vero altro contendente al titolo. Come l'anno scorso, a turno avrebbe avuto qualche avversario piú duro gara per gara, ma a quest'ora Marquez avrebbe avuto 200 punti, e il secondo una 40ina meno ora.

    Rossi si, il calo di prestazioni é ovviamente normale, ma tutte ste cappelle fanno veramente venire dubbi se forse non era l'ora di farla finita.

    Il fratello di Marquez inizia a far vedere qualcosa di veramente buono, giá iniziava a migliorare un pochino, oggi gran gara.

    Gli altri boh... vanno e vengono, manca completamente la costanza. Un Quartararo o un Mir, come l'anno scorso, darebbero filo da torcere a Marquez in qualche gara, ma sulla distanza sparirebbero.

    La cinghia su mir secondo me non se la sono proprio dimenticata, probabilmente nella foga del momento lui é ripartito a razzo e non ce l'hanno fatta a levarla in tempo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Livello del mondiale veramente bassino, vincerà chi riuscirà a non cascare in questi ultimi gp iberici, anche un solo ritiro potrebbe essere fatale per il titolo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    ah fra l'altro mi sono scordato di aggiungere... ieri gli é andata anche bene a Rossi, é caduto in mezzo al gruppone, fortuna che li andavano veramente a 30kmh ed é atterrato di culo invece che di testa, qualcuno l'ha anche un po' spintonato con la ruota anteriore

  5. #5
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Riguardo marq poi leggo che salta anche le gare di valencia, ma che caxxo ha combinato quando ha "aperto la finestra"?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020



    vabbé si prenderá un anno sabbatico a sto punto, invece di rischiare di rompersi di nuovo

    Chissá se avrá perso qualche colpo dopo uno stop cosí lungo, ma dato il soggetto ne dubito

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Riguardo marq poi leggo che salta anche le gare di valencia, ma che caxxo ha combinato quando ha "aperto la finestra"?
    Finestra da 300kg... fino ad un paio di settimane fa girava ancora con un tutore in carbonio

    Magari proverà a disputare l'ultima gara per capire quanto lavoro di recupero gli aspetterà in inverno

  8. #8
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Marquez dominava anche sto anno.
    Però almeno è divertente il mondiale.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    prossim'anno lotta mondiale Marquez contro Marquez?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Pare che dopo mesi e mesi l'altro Marquez abbia finalmente fatto il click necessario, meglio tardi che mai

    Intanto mondiale sempre più incerto...

  11. #11
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    il mondiale si fa sempre più grottesco:


    -Ci sono OTTO ragionevoli contendenti (Miller ha 39 punti di distacco a 4 gare dal termine)
    -Quello in testa non ha mai vinto
    -Nakagami, quinto ed ampiamente in lizza non è MAI salito sul podio
    -La media punti gara è un miserabile 12,1, se un pilota avesse fatto sempre 4° sarebbe ampiamente in testa
    -Il mondiale di Hayden (2006) anche quello famoso per essere stato estremamente incerto ebbe 5 contendenti ed una media punti di 14.8, non un granché ma almeno dignitosa
    -Alzamora nel 1999 vinse Il mondiale 125 senza vincere alcuna gara, cmq la sua media punti è decisamente più alta di quest'anno (14,19) e cmq si parla del mondiale 125, dove pirlate e cadute sono frequentissime data l'età media.

    Son davvero curioso di vedere come va a finire
    Ultima modifica di pasquaz; 19-10-20 alle 09:48

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    si é una cosa clamorosa

    Ma io non ho capito che ha fatto ieri Quartararo. ha fatto cosí cagare a caso?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si é una cosa clamorosa

    Ma io non ho capito che ha fatto ieri Quartararo. ha fatto cosí cagare a caso?
    Era caduto male sabato, probabilmente aveva qualche problema fisico

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    ah ok, non sapevo della caduta. In effetti peró avevo letto che era stupito di aver fatto la pole, ma non capivo perché... insomma, ho seguito male questo weekend

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Marquez pare avrá una terza operazione. 2020 andato. Sta finestra oh...

  16. #16
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Marquez pare avrá una terza operazione. 2020 andato. Sta finestra oh...
    può capitare a chiunque dicevano apri una finestra e taaac, ti trovi la spalla all'altezza del ginocchio

    domani non posso vedere la gara ma tifo per nakagami: carneade che se si conferma può davvero sognare il mondiale.
    Sulla ducati ci ho messo una pietra sopra, le speranze su dovi su questo campionato sono ormai a zero

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    nakagami non ce l'ha fatta peccato
    Ultima modifica di Dadocoso; 25-10-20 alle 13:09

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    porca miseria il morbido senza lo zero per motore rotto oh...

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    Deve sperare in qualche caduta per risalire...

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: MOTOMONDIALE 2020

    ci sono ancora 3 gare. Visto l'andazzo di questo campionato, direi che fino alla 5a posizione se la possono ancora giocare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su