Ma va, ho vissuto per anni in USA, guidato migliaia di km in decine di stati e mi hanno fermato una volta sola perche' andavamo a 40 mph invece di 35mph (e non guidavo io). Per il resto e' molto meglio che guidare in Italia, la gente e' disciplinata (esempio niente cambi di corsia se c'e' linea continua), le atostrade sono un sogno: piazzi il cruise control e via.
Certo devi essere disciplinato ed attenerti scrupolosamente al codice della strada, ma non dovrebbe essere sempre cosi'?
Edit: Invece un mia amico si ostinava ad usare il sistema italiano. Ho perso il conto delle multe che ha preso![]()
Ultima modifica di wesgard; 21-04-16 alle 09:07
No wait, dire che gli americani guidano bene è assolutamente fake, l'America è il paese del road rage, complici le uscite in autostrada che a volte sono a destra e a volte a sinistra, costringendo molti a tagliare la strada su 4-5 corsie perchè devono uscire dal lato opposto a dove sono![]()
boh, ho guidato solo in california quindi magari in altri stati é diverso. Ma li uscite in autostrada solo a destra, guidatori super disciplinati e insomma... in effetti una volta che ti abitui (in pochi giorni) a qualche differenza l'ho preferito al guidare in Italia. Ma anche in Polonia se é per quello) E anche da pedone é MOOOOOLTO piú piacevole. Se attraversi non ti devi votare a san gennaro, hanno un rispetto enorme per i pedoni.
Io ho guidato anche a manhattan
I tassinari![]()
Le multe!! la gente incolonnata e bloccata. Se scattava il rosso ed eri in mezzo all'incrocio il vigile passava e ti metteva la multa. Cosi senza profferire parola
@MDK ho detto che (mediamente, complice la polizia) sono mediamente piu' disciplinati. Se sappiano guidare o meno e' diverso. Te la immagini in italia la situazione in cui 4 macchine arrivano all'incorcio, si fermano tutte e poi il primo arrivato parte, poi il secondo e cosi via... Ti immagini che mega incidente
Guidatori disciplinati negli USA?!? Più che altro direi "debitamente incanalati in modo che evitino qualsiasi danno", ma per il resto... Il peggio, comunque, l'ho visto in Canada: il pilota wannabe di Toronto saprebbe gettare nel panico il più scafato autista underground dei sobborghi del Cairo.