Bon, per me il mondiale si può chiudere qui....Con il best team radio della stagione
Adesso manca solo un ring, Vettel e Kvyat![]()
Bon, per me il mondiale si può chiudere qui....Con il best team radio della stagione
Adesso manca solo un ring, Vettel e Kvyat![]()
È evidente che la Ferrari sia un cesso, i due tamponamenti di oggi da parte di Kvyat e quello della gara scorsa stanno a dimostrarlo.
no. è evidente dal fatto che si becca 7 decimi a giro su ogni pista nonostante tutto l upgrade del motore.
dopo 4 gare l'anno scorso vettel era dietro di 28 punti e non è riuscito a recuperare ovviamente, oggi ricchionen totalmente bollito è dietro di 57 e vettel di 67...possono recuperare qualcosa solo se le mercedes si smaltano entrambe
Ultima modifica di Pickman; 01-05-16 alle 15:51
Alonso ottimo 6° posto ed a punti, e con la McLaren attuale...![]()
meglio di te pare. ne riparliamo a fine luglio quando sicuramente la vista di uno di noi due se danneggiata non potrà che essere guarita.
Sulle nuove regole x il 2017/2018 dico che devono morire tutti soffrendo tanto.
Sul gp di oggi dico che:
-kvicoso è un idiota
- la ferrari può giusto vincere se un meteorite colpisce entrambi le mercedes e per sicurezza pure la williams di bottas
- Arrivabene mi fa rimpiangere domenicali. Innanzitutto ad ogni intervista parla guardando il vuoto. Pare un ritardato. Poi vorrei sapere secondo lui cosa avrebbe dovuto fare oggi raikkonen x fare meglio. No perchè col cesso che ha sotto il culo o i 2 mercedes rompono o più di terzo non arrivi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Kvjat che dice che Vettel ha frenato troppo presto in entrambi i casi, vabbè siamo alle comiche
In realtà ha mandato in vacca la gara a minimo 7 persone, compreso il compagno di squadra. Un dieci posizioni di arretramento in griglia per il prossimo GP sarebbero il minimo.
La Mercedes sì è uno schiacciasassi, ma quello che è successo a Luigino prima della gara dovrebbe far pensare: primo rischia di non partire per via della dogana russa, poi i meccanici Mercedes fanno il miracolo in quando adattano la PU di Meborune con le specifiche attuali per non incorrere nelle sanzioni del parco chiuso.
E nei prossimi anni vogliono diminuire le unità aumentando la durata... diminuendo i costi... La lungimiranza scorre potente...
Si rivede la Williams su questi tracciati da medio/basso carico, ottima la rimonta di Perez ed in generale Sochi premia i regolaristi (di oggi) come Magnussen, Grosjean ed Alonso in virtù anche di una strategia obbligata ad una sola sosta. McLaren in crescità, mentre si nota sempre più il divario con i team minori.
Tanto Bernie ha già detto che le regole 17/18 si possono pure stracciare se si vuole...
Senza contare che a metà gara Luigino ha cominciato ad avere problemi di pressione dell'acqua infatti da 8s che aveva è ritornato a 13/14 dovendo rallentare.
La Mercedes, soprattutto con Hamilton ha fatto vedere parecchi problemi di affidabilità. In Ferrari invece oltre qualche problemino di affidabilità ci si mette pure il russo più cojone degli ultimi 15 anni di formula 1.
Rosberg se non vince quest'anno meglio che si ritira.
un applauso alla testa di minkia russa. Un applauso a kimi per la qualifica di ieri e la ripartenza di oggi, io altri 2 o 3 km di distanza fra me e nico li avrei lasciati. Per il resto, vantaggio siderale mercedes, campionato finito prima dello scorso anno, complice la sfiga di lewis che sta quasi raggiungendo quella kimi (eccetto quando non è lui a dormire, come oggi)
- - - Aggiornato - - -
il "cesso" è un ottimo mezzo, è la mercedes che è fuori scala. kimi non è bollito, è un ex pilota
- - - Aggiornato - - -
fare la prima fila ieri, senza vettel e lewis, (e lo dice pure turrini che suo stratifoso che doveva "senza se e senza ma"...) e non dormire in ripartenza tenendosi bottas incollato e nico un paio di anni luce più avanti comodo comodo...ma vabè, che lo dico a fare, fiato sprecato
magari finiva pure terzo, ma il secondo se lo giocava SICURO sino alal fine: il passo gara che aveva nelle libere era NETTAMENTE superiore a quelli di kimi, intorno ai 7 decimi, e sicuramente non si faceva piccionare da bottas, con tutto quello che ne è conseguito a livello di tempo perso, restando lontano un paio di anni luce come un FESSO da nico rosberg nel giro di uscità della safety. Con questi due elementi la rimonta id lewis sarebbe stata MOLTO più difficile. In uscita curva poi non lo si può vedere, rispetto seb riesce SEMPRE a far perdere aderenza alla vettura uscendo malissimo nelle accelerazioni. Non è solo una questione di risultati assoluti, ma di come li si ottiene, e kimi sta iniziando a farmi veramente girare i coglioni: ieri ha fatto cagare dalla qualifica alla gara, senza se e senza ma. Non è che seb non sbagli, ma kimi ha un (in)costanza su quel frangente che ha davvero STUFATO. L'anno prossimo ci faccia il favore e pensi a fare il babbo, venga un ricicardo, un hamilton chi vi pare anche se dovrebbero nascere faide con vettel stile halonso-lewis 2007, ma fateci correre con due piloti che durante la gara stiano ENTRAMBI svegli
Ultima modifica di Ale55andr0; 02-05-16 alle 11:12
Vero, in ripartenza si è addormentato, ma cmq Bottas lo ha superato abbastanza Easy al Pit stop. Hamilton lo avrebbe passato cmq.... Vero che c'è modo e modo di finire terzo ma, stringi stringi, cambia poco.
Certo che trovare il modo di prendersela con Rikkio pure quando ha portato a casa il massimo risultato che poteva - realisticamente - portare a casa per la squadra, per come si erano messe le cose... mah
p.s.: Kvycoso, il freno, nelle f1 di oggi, è il pedale di sinistra, e quando si avvicina una curva è simpatico premerlo anche con una certa energia (e possibilmente dopo aver rilasciato l'altro pedale)...![]()
Ultima modifica di Diabolik; 01-05-16 alle 23:09
DK
Massi' dai, ormai è una specie di passatempo, lasciali fare e bon
Al limite, ragionando per congetture, avrebbe potuto arrivare secondo evitando di farsi passare da Bottas e sperando(!!!) che Hamilton perdesse un botto di tempo restandogli bloccato dietro.
Praticamente fantascienza.
Ma a parte gli "hobbisti" qui presenti, non ho capito se anche Arrivabene ha avuto rimproveri per Raikkonen
Quanto al resto vabbè, Kvjat da frustate a chiappe scoperte e Mercedes sulla Luna.
Peccato per Vettel che, quasi sicuramente, sarebbe stato più veloce di Kimi...finendo comunque terzo.