Re: [F1 2022] Gran Premio di Monaco
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dante1324
@Rot Teufel: Leclerc non ha mai messo le intermedie, è passato direttamente alle hard.
Sì che le ha messe, purtroppo :bua:
Citazione:
Dante1324
@Rot Teufel: Leclerc non ha mai messo le intermedie, è passato direttamente alle hard.
era meglio :asd: le ha messe le ha messe.
È entrato lui al posto di Sainz, ha messo le intermedie, quindi lo han fatto ri-entrare a mettere le Hard in coda a Sainz
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
si certo... col senno di poi si doveva o pittare subito Sainz, o andare direttamente alla soft con entrambi i piloti, questo é senz'altro un errore del muretto c'é poco da fare. C'é da dire che ci sono stati anche un paio di fattori molto sfigati che hanno fatto si che venisse fuori il risultato peggiore con questa strategia, con un po' meno merda l'1/3 era possibile anche con questa strategia.
La cosa che un po' mi perplime oltre alla decisione della fia circa il taglio dell'uscita box di verstappen, é la totale mancanza di conversazione circa l'azione di Latifi, degna del peggior Ocon scendiletto mercedes. :boh: Non puó essere una giustificazione alla disfatta ferrari, peró mi disturba il fatto che nessun giornalista stia spalando qualche chilo di merda su questo raccomandato del cazzo
https://www.youtube.com/watch?v=xrPlp_CP2q4
Ma Latifi era dietro con bandiere blu e lo supera proprio dopo esser stato passato da Sainz... Non si era visto in diretta, un atteggiamento imbarazzante dai
Citazione:
Dadocoso
ma dite che il fatto che la vettura si sia divisa a metá é una "scelta" per la sicurezza? Nel senso, non sembrava un impatto cosí tanto violento da far dividere la monoposto in due, ma forse dopo la botta di Grosjean hanno pensato di rendere una parte precisa del posteriore piú incline allo spezzamento per essere sicuri che non si divida dove c'é il serbatoio? :uhm:
in realtà io sapevo che dietro il sedile del pilota la macchina si deve rompere per allontanare il pilota dalla benzina in caso di impatto e non a livello del retrotreno
Non so se c'entri l'incidente di Grosjean (si divise a metà anche quella, quindi credo che questo tipo di progettazione sia anteriore...), in generale meno massa hai di cui dover dissipare energia meglio è, quindi se il gruppo motore-cambio si toglie dai piedi è un bene anziché un male :sisi:
Citazione:
Diabolik
Non so se c'entri l'incidente di Grosjean (si divise a metà anche quella, quindi credo che questo tipo di progettazione sia anteriore...), in generale meno massa hai di cui dover dissipare energia meglio è, quindi se il gruppo motore-cambio si toglie dai piedi è un bene anziché un male :sisi:
non solo, ma se "scegli" la zona che si rompe in caso di incidente che tende a far spezzare la macchina puoi evitare che si rompa in zone poco simpatiche tipo il serbatoio. COmunque non ne ho idea se sia effettivamente cosí o se come dice Howard semplicemente aveva giá preso una botta prima e ha accusato con la torsione delle curve successive. Certo che non sembrava affatto un incidente da spezzamento della vettura...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
il_guru
È entrato lui al posto di Sainz, ha messo le intermedie, quindi lo han fatto ri-entrare a mettere le Hard in coda a Sainz
- - - Aggiornato - - -
Ma Latifi era dietro con bandiere blu e lo supera proprio dopo esser stato passato da Sainz... Non si era visto in diretta, un atteggiamento imbarazzante dai
eh lo so, ma pare che la cosa sia passata totalmente inosservata :bua:
Citazione:
Covin
Hai ragione firestorm, ma mi aspetto che Sainz dopo un 7 a 0 in qualifica contro Leclerc, in seconda posizione con il compagno di squadra in testa, pensi piu' alla squadra che non vincere la gara a scapito del collega.
Pero' almeno ci siamo tolto il dente avvelenato perche' da questa gara in poi in Ferrari Sainz sara' secondo pilota pronto ad ubbidire.
Probabilmente sarà così, mentre se ce la raccontano giusta in RB non chiederanno più a Perez di cedere la vittoria.
Sul fatto di non penalizzare verstappino per la riga devo dire che anche se è contro il mio interesse da ferrarista non mi dispiace: si è già capito che LM mette le regole per dare un fermino, ma poi lascia sempre parlare la pista (anche Carletto è stato graziato a Miami).
E poi io sono contentissimo che gli uomini del muretto Ferrari stiano dove sono: sarebbe peggio trovarmeli a gestire la stazione ferroviaria di Bologna :asd:
Citazione:
Rot Teufel
oh, sarò stato ancora abbioccato per la partenza ritardata, ma se le ruote han la fascia verde, son intermedie. :bua:
Citazione:
Diabolik
Sì che le ha messe, purtroppo :bua:
Citazione:
Dadocoso
era meglio :asd: le ha messe le ha messe.
Citazione:
il_guru
Boh, devo averlo dimenticato... Che poi entrambe le Red Bull hanno ripittato per mettere le medie dopo che i ferraristi avevano messo le hard mi pare, ma la situazione non è cambiata di una virgola.
Citazione:
Non-A
Probabilmente sarà così, mentre se ce la raccontano giusta in RB non chiederanno più a Perez di cedere la vittoria.
Non illuderti, ieri sono stati costretti dagli eventi a lasciare vincere il ministro della Difesa, tempo la prossima occasione e lo obbligheranno a rientrare nei ranghi.
Vabbè, la cosa si fa ancora più grottesca. Non me ne ero minimamente accorto, ma albon non si è levato dal cazzo per un giro intero quando leclerc ha montato le inter. Non ho parole. Onestamente il disastro ferrari per me sta assumendo tutto un altro aspetto e non capisco perché cazzo nessuno lo dica. Albon sarebbe da lasciare a casa per un paio di gare, leclerc avrà perso 5 secondi dietro a sto pagliaccio
https://youtu.be/8Zqr6E9OCm4
Citazione:
Dadocoso
Vabbè, la cosa si fa ancora più grottesca. Non me ne ero minimamente accorto, ma albon non si è levato dal cazzo per un giro intero quando leclerc ha montato le inter.
E c'è anche il team radio di Albon in cui gli dicono "leclerc dietro, Verstappen a 6 secondi" :bua:
Si ma perché in ferrari oltre a fare giustamente mea culpa, non fanno presenti anche queste mafiate immonde? Porca puttana questa è grossa eh, non ne ha parlato NESSUNO
Io farei un discorsetto a porte chiuse ai piloti Haas e Alfa... tipo order 66 :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
Si ma perché in ferrari oltre a fare giustamente mea culpa, non fanno presenti anche queste mafiate immonde? Porca puttana questa è grossa eh, non ne ha parlato NESSUNO
Tanto più che Albon, come terzo pilota RB, è stato letteralmente il primo a parlare in radio a Verstappen campione del mondo... lì son tutti culo e camicia :bua:
Ma poi albon non lo ha fatto passare, è andato dritto alla prima curva :rotfl: :facepalm:
Citazione:
Dadocoso
Ma poi albon non lo ha fatto passare, è andato dritto alla prima curva :rotfl: :facepalm:
Giustamente stava tirando alla morte per tenerlo dietro con quel cancello, ci sta di fare un errorino, un po' d'indulgenza su :jfs2:
E niente, leclerc inizia il giro dietro ad albon con 6,5 secondi di vantaggio su verstappen, lo finisce con 3 :facepalm:
Citazione:
Dadocoso
E niente, leclerc inizia il giro dietro ad albon con 6,5 secondi di vantaggio su verstappen, lo finisce con 3 :facepalm:
E pensa se non andava lungo alla St.Devote, un altro giro così e lo prendeva :tsk:
Citazione:
Dadocoso
Vabbè, la cosa si fa ancora più grottesca. Non me ne ero minimamente accorto, ma albon non si è levato dal cazzo per un giro intero quando leclerc ha montato le inter. Non ho parole. Onestamente il disastro ferrari per me sta assumendo tutto un altro aspetto e non capisco perché cazzo nessuno lo dica. Albon sarebbe da lasciare a casa per un paio di gare, leclerc avrà perso 5 secondi dietro a sto pagliaccio
Ah ecco spiegato il giro orribile con le Inter... La regia come al solito è stata molto deficitaria
Alla Ferrari quando deve girare dimmerda gira proprio dimmerda a 360 gradi.
Citazione:
Diabolik
che meraviglia :nerd:, non dovrebbe succedere, ma rompere la quarta parete stavolta è più che giustificato :snob: avrei sopportato anche degli anacronistici BIIIIP di bestemmioni :chebotta: