Purtroppo senza gerarchie marcate succede questo...
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Purtroppo senza gerarchie marcate succede questo...
Comunque Silverstone 2022 entra di diritto tra le migliori gare degli ultimi 25 anni
Beh, sicuramente della stagione. Il fatto é che tutto si origina dalle peggio cose possibili.
Sul muretto ferrari inutile spendere parole. Fossi stato al loro posto sarei un disoccupato. Con la SC non esiste non fare il cambio gomma ma a quanto pare adesso abbiamo paura anche di fare dei pit simultanei.
Idioti anche nel non decidere rapidamente come gestire rapidamente Leclerc e Sainz in pista. Se hai il dubbio che uno sia più veloce lo fai passare e verifichi. Se le cose non stanno così dai l'ordine di scuderia opposto. Cosa ci vuole??
Anche oggi punti buttati.
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Ah ma allora copse in due si può senza finire all'ospedale
A race anatomy l'ingegner Mazzola non va mai leggero con la Ferrari, anzi la blasta spesso.
Zapelloni sono anni che critica aspramente la Ferrari, ieri sera non c'è andato leggero.
Turrini vabbè è un fan, è messo lì per fare scenette sceme.
Bobbi anche lui calca spesso la mano sui difetti.
Ieri Mazzola si è anche trattenuto :bua:
"Ok ha vinto sainz, buon per lui, ha vinto una Ferrari ok, ma il mondiale se lo vuoi vincere lo vinci con Leclerc, non con sainz."
Quelli sulla pista... Valsecchi non è un giornalista, è uno che dovrebbe capire di formula uno...dovrebbe.
La masolin non darà mai domande scomode, ci tiene al suo posto.
Si Sky Italia asseconda molto Ferrari ma nemmeno così tanto.
Vanzini/bobbi non gliene frega un cazzo della Ferrari sono molto più per i piloti.
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Boh alla fine quella di mandare in culo il muretto dopo il restart dalla safety potrebbe essere stata l'unica decisione azzeccata di Sainz ieri. Ho l'impressione che stavano cercando di rimediare a una cazzata con un'altra cazzata :facepalm: Ormai la cagata l'avevano fatta, inutile scavarsi ulteriormente la fossa.
Come dice Howard, manca il polso al muretto ferrari. I commentatori inglese del menga continuano a trollare la ferrari per il "fernand is faster than you", ma la realtá é che, punto primo, non é piú illegale dare gli ordini di scuderia, e punto secondo, gli altri top team lo fanno senza pensarci due volte, com'é giusto che sia. Ieri la cagata finale di non pittare Leclerc quando é arrivata la safety, secondo me é il frutto di un gran premio dove il muretto é andato nel pallone da subito perché non ha chiaro l'obiettivo. L'obiettivo é: Leclerc vince, Sainz deve arrivare il meglio possibile, ieri possibilimente secondo. Punto. Invece non hanno neanche la faccia di dare delle risposte chiare quando Leclerc giustamente in radio si incazza :facepalm: Una delle gare piú orribili del muretto ferrari ieri, e dalla lunga lista di merdate che hanno collezionato non era impresa da poco.
Sì, sarebbe servito solo a far risucchiare Sainz nel gruppone... tanto Leclerc con le hard non aveva speranza.
Più ci ripenso e più sale la rabbia... sicuramente era possibile fare qualcosa di più nel tempo intercorso tra i primi problemi ad Ocon e l'avviso di SC...
vabbé, non c'é speranza. Incompetenti ed arroganti
https://www.formulapassion.it/opinio...ne-624718.html
Non siamo d'accordo. Esisteva una e una sola possibilità ed era il pit doppio. Perdita di tempo per la seconda macchina 2 secondi se fai tutto bene. Per me peró non sono più in grado neanche di riuscire in quello.
Per quanto riguarda il discorso dei Carletti, insisto che non devi decidere a priori chi fai vincere. Semplicemente verifichi il più veloce e scegli quello. Non é sempre applicabile come idea ma ieri si poteva fare con molto comodo. Chiaro anche che visti i risultati d'inizio stagione una priorità Leclerc se l'é meritata ma in generale l'obiettivo è avere sempre due macchine davanti. Sembra che questo concetto sia alieno al muretto ferrari che fatica a gestirne un'auto sola.
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non stavo dicendo quali fossero le scelte giuste, stavo elencando le 4 scelte possibili che potevi fare. Ovvio che avrei pittato entrambi, ma quelle erano le 4 cose che potevano decidere di fare in quel frangente.
Ovvio anche che se Leclerc in un gp fosse troppo indietro o andasse la metá di Sainz, pace, fai vincere Sainz. Ma ieri era lampante che andava il doppio (ricordiamoci, nonostante il danno all'alettone), non a caso appena l'hanno fatto passare dopo il secondo pit gli ha dato oltre mezzo secondo al giro :facepalm:
Col senno di poi l'aver fatto perdere tutto quel tempo dietro a Sainz avrebbe potuto favorire Leclerc, visto che era sempre in tempo a pittare quando é uscita la safety car, cosa che non sarebbe probabilmente stata possibile se Leclerc fosse stato altri 3-4 secondi avanti. Ma siamo in Ferrari e figuriamoci se sfruttiamo queste ironie delle sorti..
Ieri la direzione presa dalla Ferrari è stata chiaramente quella di favorire Sainz, sicuramente per non privarlo della prima vittoria ed evitare pesanti ricadute mentali, Lecrec con la macchina un po' rotta era più veloce.
Ovviamente tutto questo in ottica campionato piloti non ha avuto alcun senso logico.
DP ma è scemo o in malafede? Parla di "posizioni" perse al plurale con Perez a 30 secondi? Vabbè che siamo dei fenomeni al box, ma quanto ci volevano mettere a fare sto pit per finire pure dietro a Perez? :facepalm:
La verità è che Lec sarebbe finito dietro al solo Ham, se fossero stati così stupidi in Mercedes da fare l' "opposite to", e se lo sarebbe mangiato in pista (come è infatti successo a gomme invertite nonostante un paio di pezzi di bravura in difesa da parte del monegasco)