Bisogna chiedere scusa a Micky Masi.
Lui sì che sapeva far entrare e uscire le safety nei momenti giusti.
Bisogna chiedere scusa a Micky Masi.
Lui sì che sapeva far entrare e uscire le safety nei momenti giusti.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Ossignur, la formula avvocheto
Inizialmente, una volta scontata la penalità di 5", la FIA aveva ritenuto perfette le operazioni fatte dal team. Ma a un giro dal termine della gara ai commissari è stato chiesto di esaminare un video in cui era possibile vedere il carrello sollevatore toccare la AMR23 numero 14 durante i 5" di penalità.
Questa è stata ritenuta dai commissari una violazione del regolamento e questo ha fatto scivolare Alonso fuori dal podio, con la conseguente promozione in terza piazza di George Russell.
Ma il fatto non è certo terminato con la penalità di 10" per Alonso. Il team Aston Martin ha sostenuto che non esistesse una definizione rigorosa nelle regole per quanto riguardava il contatto con la vettura durante il tempo che trascorre per scontare una penalità.
I team, infatti, non possono lavorare sulle monoposto ferme per il tempo imposto, ma non è ben specificato nel regolamento sportivo che non possano toccarle. I meccanici - dice il regolamento - non possono intervenire sulla vettura prima che la penalità sia scontata.
Nell'incertezza, la FIA ha ammesso l'obiezione di Aston Martin e ha riesaminato il caso per chiarire l'accaduto e l'interpretazione della norma. La conseguenza è che Alonso si è visto riconsegnare il podio, il numero 100 della sua carriera in Formula 1 e il secondo della sua nuova avventura con Aston Martin, con il team che ha ottenuto una vittoria dal punto di vista regolamentare.
[...]
La successiva decisione dei commissari sportivi di ascoltare e concedere il diritto di revisione da parte del concorrente è stata il risultato di nuove prove riguardanti la definizione di 'lavorare sulla vettura', per la quale esistevano precedenti contrastanti, che sono stati messi in luce da questa specifica circostanza".
https://it.motorsport.com/f1/news/f1...iara/10446356/
L'avevo giusto trovato poco fa: https://www.reddit.com/r/formuladank...hose_7_videos/
chissà chi ha chiesto ai commissari di esaminare il filmato
ah mi confermi quindi che è stata mercedes?
io non lo sapevo, ho giusto fatto una domanda
Non lo so, ma mi pare ovvio.
Beh, considerando che non c'era nessuna indicazione di investigazione durante la gara ma con un team radio hanno chiesto a Russel di star dentro ai 5 secondi per possibile penalità ad Alonso, direi che sono pochi i dubbi a riguardo.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
aggiungerei anche che mi pare tutto sommato normale nella formula uno moderna attaccarsi a roba di questo genere
https://f1i.com/news/469534-hamilton...-ive-seen.html
e gnente giggino alza sempre l'asticella della faccia de bronzo
Senza vergogna proprio, come il suo capo Totò d'altronde
DK
Bhe forse un pochino di verità c'é, per me RB sta vincendo le gare senza nemmeno utilizzare il 100% del potenziale.. ieri Verstappen in fase di recupero sembrava proprio di un'altra categoria
Ultima modifica di Dadocoso; 20-03-23 alle 17:10
Evidentemente sta solo rosicando
DK
https://www.crash.net/f1/news/102251...QN5AXQCrIvD-EQ
Povera stella, lui azzecca l'assetto e George no... però poi dietro ci arriva lui
DK