[F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 156 di 156

Discussione: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

  1. #141
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    711
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Ossignur, la formula avvocheto

    Inizialmente, una volta scontata la penalità di 5", la FIA aveva ritenuto perfette le operazioni fatte dal team. Ma a un giro dal termine della gara ai commissari è stato chiesto di esaminare un video in cui era possibile vedere il carrello sollevatore toccare la AMR23 numero 14 durante i 5" di penalità.

    Questa è stata ritenuta dai commissari una violazione del regolamento e questo ha fatto scivolare Alonso fuori dal podio, con la conseguente promozione in terza piazza di George Russell.

    Ma il fatto non è certo terminato con la penalità di 10" per Alonso. Il team Aston Martin ha sostenuto che non esistesse una definizione rigorosa nelle regole per quanto riguardava il contatto con la vettura durante il tempo che trascorre per scontare una penalità.

    I team, infatti, non possono lavorare sulle monoposto ferme per il tempo imposto, ma non è ben specificato nel regolamento sportivo che non possano toccarle. I meccanici - dice il regolamento - non possono intervenire sulla vettura prima che la penalità sia scontata.

    Nell'incertezza, la FIA ha ammesso l'obiezione di Aston Martin e ha riesaminato il caso per chiarire l'accaduto e l'interpretazione della norma. La conseguenza è che Alonso si è visto riconsegnare il podio, il numero 100 della sua carriera in Formula 1 e il secondo della sua nuova avventura con Aston Martin, con il team che ha ottenuto una vittoria dal punto di vista regolamentare.

    [...]

    La successiva decisione dei commissari sportivi di ascoltare e concedere il diritto di revisione da parte del concorrente è stata il risultato di nuove prove riguardanti la definizione di 'lavorare sulla vettura', per la quale esistevano precedenti contrastanti, che sono stati messi in luce da questa specifica circostanza".


    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...iara/10446356/
    Questa è l'ennesima dimostrazione del perchè gli inglesi la fanno da padroni sul regolamento: è dai tempi di John Barnard che si dice che la Ferrari ha difficoltà a sostenere le sue ragioni a livello legale a causa della lingua del regolamento, guarda caso hanno stravinto quando c'erano Brawn e Byrne (ok Byrne è sudafricano....), e il genio italofobo Newey c'era già da un pezzo eh...

    e alla fine qualcosa di positivo questo leggendario sport motoristico me l'ha trovato: il 2 Aprile invece di svegliarmi per Melbourne per me sarà... "alexa, punta la sveglia alle 10"
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Che diamine c'entra la lingua suvvia... Nel mondo della F1 di oggi anche gli annusapeti sanno parlare un perfetto inglese (perché è la lingua degli affari, testina). Immagino che colui che è a capo della FIA avrebbe molte difficoltà a fare il suo lavoro se sapesse solo parlare arabo...

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    cioé se la ferrari facesse cagare perché non hanno gente che puó capire bene l'inglese ... vabbé, alla ferrari riescono sempre a stupire con effetti speciali

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    cioé se la ferrari facesse cagare perché non hanno gente che puó capire bene l'inglese ... vabbé, alla ferrari riescono sempre a stupire con effetti speciali
    Dopo aver letto che alti ufficiali italiani in passato erano restii a contraddire i colleghi anglofoni, in riunioni NATO, perché non parlavano bene inglese, non mi stupirei più di nulla
    DK

  5. #145
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    711
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Il processo a Newey e Head per la morte di Senna si è protratto per più di dieci anni, nessuno si ricorda le continue polemiche di "misunderstanding" e i ripetuti cambi di traduttori? In quel caso la giurisprudenza doveva essere prodotta in lingua italiana.

    Sì d'accordo che in Italia la legislatura è un maccherone assurdo e contraddittorio, ma lo è anche il regolamento della FIA, e la capacità di interpretazione può essere determinante, senza parlare dell'atteggiamento discriminatorio degli inglesi verso chi non è di cultura inglese...
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Vabbè ma finché mi dite che la magistratura italiana ha gente che non parla inglesi e che gli inglesi ce la mettono tutta per non parlare altra lingua oltre all’inglese ok. Però pensare che una squadra come la ferrari abbia problemi a interpretare l’inglese… veramente, non ci voglio nemmeno pensare

  7. #147
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    La Ferrari prende una barca di soldi dalla Fom solo perché è la Ferrari. Evidentemente gli sta bene così, che si facciano comprendere o meno in qualsiasi lingua.

  8. #148
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    711
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Vabbè ma finché mi dite che la magistratura italiana ha gente che non parla inglesi e che gli inglesi ce la mettono tutta per non parlare altra lingua oltre all’inglese ok. Però pensare che una squadra come la ferrari abbia problemi a interpretare l’inglese… veramente, non ci voglio nemmeno pensare
    aspetta, mi esprimo sempre malissimo ok, io intendo che la Ferrari ha poco potere dibattimentale anche perchè gli inglesi, se vogliono (e cazzo se vogliono!) possono rigirarsi il regolamento come gli pare, visto che è così criptico. Si tratta di termini tecnici e legali, praticamente un roveto semantico e retorico da cui si esce solo con decisioni arbitrarie.

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    La Ferrari prende una barca di soldi dalla Fom solo perché è la Ferrari. Evidentemente gli sta bene così, che si facciano comprendere o meno in qualsiasi lingua.
    eeeh vabbè lasciami qualche speranza in questo gatto di Schrodinger tu stai pure fuori a sapere che è uguale, io da buon ferrarista sono dentro alla scatola a sperare che la Ferrari sia viva
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  9. #149

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    aspetta, mi esprimo sempre malissimo ok, io intendo che la Ferrari ha poco potere dibattimentale anche perchè gli inglesi, se vogliono (e cazzo se vogliono!) possono rigirarsi il regolamento come gli pare, visto che è così criptico. Si tratta di termini tecnici e legali, praticamente un roveto semantico e retorico da cui si esce solo con decisioni arbitrarie.
    Sì, ma Ferrari è un marchio di livello assurdamente alto presente sul mercato internazionale da decenni, non credo abbiano problemi ad assumere uno stuolo di legali dallo stipendio di giada per poter studiare i cavilli di un regolamento scritto da inglesi... Che poi il mondo industrializzato parla inglese ormai dal dopoguerra, non è che sia tamariano

  10. #150
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Ferrari ha diritto di veto.
    Se non lo esercita vuol dire che le sta bene essere inculata.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Elkann il masochista?

    No, Elkann colui che si accontenta delle bustarelle che gli allunga la FIA, tanto le cose alla produzione di serie vanno a gonfie vele...

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    minchia se uno come elkann, coi soldi che ha, prende pure le bustarelle... vabbé

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    aspetta, mi esprimo sempre malissimo ok, io intendo che la Ferrari ha poco potere dibattimentale anche perchè gli inglesi, se vogliono (e cazzo se vogliono!) possono rigirarsi il regolamento come gli pare, visto che è così criptico. Si tratta di termini tecnici e legali, praticamente un roveto semantico e retorico da cui si esce solo con decisioni arbitrarie.
    ah si ok, se mi dici che gli inglesi fanno di tutto per cagare il cazzo alla ferrari son d'accordo, ma non credo sia un problema di lingua, semplicemente di mafia

  13. #153
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    minchia se uno come elkann, coi soldi che ha, prende pure le bustarelle... vabbé


    Vabbè io potrei anche non essere quello dalle analisi più sveglie, però onestamente non vedo altre spiegazioni. Allo stato attuale delle cose la Ferrari viene pagata per non vincere.

  14. #154
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    no penso anche io che ci sia qualcosa del genere tra i vari fattori, peró magari semplicemente non gliene frega un cazzo.

  15. #155
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Elkann il masochista?

    No, Elkann colui che si accontenta delle bustarelle che gli allunga la FIA, tanto le cose alla produzione di serie vanno a gonfie vele...
    Chiamalo scemo. Fanno figure di merda, ma almeno intascano i soldi.

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Chiamalo scemo. Fanno figure di merda, ma almeno intascano i soldi.
    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    minchia se uno come elkann, coi soldi che ha, prende pure le bustarelle... vabbé
    There's your answer.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su