Voglia di 2 ruote, aiuto e consigli Voglia di 2 ruote, aiuto e consigli

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Voglia di 2 ruote, aiuto e consigli

  1. #1
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Question Voglia di 2 ruote, aiuto e consigli

    Ciao gente.

    Da un po` di tempo mi è venuta voglia di comprare una moto. Sarà la vecchiaia che avanza, non so, ma vorrei avere una moto.

    Non ho la patente A, ma solo la B da 14 anni, e le cose erano diverse ai miei tempi... .

    Ora come funziona? Posso fare solo l'esame pratico? Quanto costa? Devo comprare subito una moto? O posso fare l'esame con quella dell'autoscuola?

    Che moto mi consigliate? A me piace molto la KTM 950 SMR.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: Voglia di 2 ruote, aiuto e consigli

    Con la B, se le cose non sono cambiate, puoi guidare solo i 125 depotenziati (quelli per i minorenni), e solo in Italia. Dovresti fare solo l'esame pratico, avendo già la B, ma dovresti comunque fare un mese di foglio rosa, e comunque l'autoscuola dovrebbe averne una per le lezioni.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  3. #3
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Voglia di 2 ruote, aiuto e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Con la B, se le cose non sono cambiate, puoi guidare solo i 125 depotenziati (quelli per i minorenni), e solo in Italia. Dovresti fare solo l'esame pratico, avendo già la B, ma dovresti comunque fare un mese di foglio rosa, e comunque l'autoscuola dovrebbe averne una per le lezioni.
    Del foglio rosa non è un problema, ho l'auto.

    Mi spiegate una cosa?

    Ma quando cambio marcia devo tirare la frizione come sull'auto? Perchè ho visto dei video in cui usano la frizione per mettere solo la prima, poi scannando la moto saliva di marcia senza toccare la frizione.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: Voglia di 2 ruote, aiuto e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Del foglio rosa non è un problema, ho l'auto.

    Mi spiegate una cosa?

    Ma quando cambio marcia devo tirare la frizione come sull'auto? Perchè ho visto dei video in cui usano la frizione per mettere solo la prima, poi scannando la moto saliva di marcia senza toccare la frizione.
    normalmente la frizione la usi esattamente come quella dell'auto.

    volendo puoi anche cambiare senza frizione (ci vuole la sua tecnica ovviamente, non è che togli e butti dentro le marce a caso); personalmente non lo trovo utile e non è una cosa che mi attira

    ti consiglio un breve articolo di nico cereghini a riguardo: http://www.moto.it/news/cambiare-senza-frizione.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su