Dei tilkodromi, l'unico decente al momento è sochi
Dei tilkodromi, l'unico decente al momento è sochi
Metti la stessa pista con vie di fuga e si poteva correre anche col diluvio universale. Non ci sono cazzi, è una pista arcaica e non più al passo coi tempi e le esigenze.
Quale, quello classico? L'uno non escluderebbe l'altro, con ventordici GP in calendario.
Ma quello ce lo possiamo scordare perché è troppo veloce in relazione al contesto (lo stesso motivo per cui Monaco invece sopravvive anche senza vie di fuga, e lo stesso motivo per cui alla Targa Florio ci sono state pochissime tragedie mentre alla MM molte di più).
Io mi contentavo comunque del vecchio Hockenheim, ma l'hanno macellato in maniera indecente![]()
DK
Alcuni sorpassi si facevano, pochi ,probabilmente perché chi era davanti sbagliava ma li si faceva...ad oggi con macchine che in condizioni normali eliminano necessità di spostare le mani dal volante è molto più difficile che succedano...poi se ti trovavo dietro Senna quello che si metteva a guidare con l'uccello mentre cambiava marcia e fumava una sigaretta
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
D'accordo su tutto...
https://www.youtube.com/watch?v=YCqy27A7Tyw
La Ferrari mi pare in involuzione comunque, siete messi peggio dello scorso anno imho.
Intanto qualche altro sgradito commensale si è seduto al tavolo per il secondo posto nel campionato, è la Red Bull che ha un telaio migliore di quello disegnato da Allison per la rossa, Newey fa ancora la differenza. (ma anche Ricciardo beffato al pit eh).
Yes!
Non si sorpassava nemmeno 20-30 anni fa a Monaco sull'asciutto, citofonare Mansell![]()
![]()
Mah, a me comunque il cambio manuale starebbe benissimo, visto che hai parlato della necessità di spostare le mani dal volante...è un intero capitolo della "capacità di guida", quello relativo a usare il cambio alla perfezione, che è stato spazzato via... d'altronde sui controlli trazione (e ABS) giustamente si è tornati indietro, almeno per ora
![]()
DK
Non sarà mica il Rossi che gravita nell'orbita Manor?
Ma soprattutto dove cavolo è finito il pulsante mi piace di tapatalk?
In generale, insomma mi trovo anch'io d'accordo con Montecarlo circuito noioso e ormai superato, aveva senso semmai con le F1 pre '96...
@Diabolik: "Alen" è Prost, vero? Quel pezzetto potrebbe passare anche per una citazione a random di Kubica.![]()
Ultima modifica di Dante1324; 29-05-16 alle 22:37
Non posso certo dire che Monaco é la mia pista preferita, ma concordo con chi dice che ha comunque il suo perché.
Per quanto riguarda Verstappen, onestamente mi pare che sia andato a muro da solo, per errore suo esattamente come stava per fare Vettel, non in fase di sorpasso. Ed é proprio li il punto. Hamilton era piú veloce di 2 secondi rispetto a Rosberg, ma non ha mai azzardato mezzo sorpasso. Certo, se avesse rifatto il patatrack come in spagna ci sarebbe stato da ridere, quindi lo capisco un po', ma Verstappen ha dimostrato che prendendo dei rischi superi. E senza fare patatrack, visto che lo ha fatto da solo il botto, non in fase di sorpasso (ripeto... se ricordo bene)
Ultima modifica di Dadocoso; 30-05-16 alle 11:54
Probabilmente Monaco è la gara più appagante da vedere dal vivo, visto il carosello e la bassa velocità di percorrenza.
Per quanto riguarda la discussione pioggia e sorpassi, la gara di ieri non fa altro che amplificare quello che si dice da un pezzo; troppo grip aerodinamico e zero meccanico. Al di fuori che a Montecarlo devi praticamente spintonare, se non speronare vero casa Sauber, per passare.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
a me mi pare l'idea unanime è che la pista fa cagare e siete in 2 a farvela piacere.
e il mio riferimento a verstappen non era che se superi vai a sbattere, infatti ha superato si, ma macchine 3 secondi piu lente e cmq rischiando. Era piu riferito al fatto che va bene essere aggressivi ma se ti smerdi una gara si e una no, l'aggressività non serve ad una sega.
Rileggiti il thread o vai su qualsiasi forum/sito di appassionati, vai proprio contro corrente fidati. Per quanto riguarda Max non mi sembra che abbia chissà quali obiettivi iridati, poi per carità forse la Red Bull è tornata in auge per davvero, ma fino a settimana scorsa la Mercedes non aveva rivali e il motore Renault era una merda. Poi con tutto il rispetto Max partiva dal fondo dello schieramento, persa per persa tanto vale rischiare no?
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Su questo non ci piove soprattutto in questo motorsport moderno dove bastano pochi errori per finire fuori senza un sedile (tranne quando paghi il sedile).
Ho ancora le mie riserve sul signor no, nonostante i 3 sorpassi puliti alla chicane del porto; tipo quella maturità che fa la differenza tra andare al limite e strafare specie in queste condizioni variabili.
Ultima modifica di Rot Teufel; 30-05-16 alle 16:41
Ci son circuiti ben peggiori di Montecarlo dove correre. Vedi il 90% dei tilkodromi sparsi qua e la per il mondo.
Scusate, ma a me Montecarlo piace, non è che "me lo faccia piacere per forza", eh![]()
DK
Anche a me piace, ma nel caso specifico andrei eccezionalmente di "tappa crono" come nei rally![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it