Originariamente Scritto da
Rot Teufel
i regolamenti attuali sono quello che sono e sono i fautori dell'attuale artificiosità in F1.
- non ci sono più i motori da qualifica
- il motore deve durare svariate gare
- le parti meccaniche sviluppate durante il campionato si applicano solo all'unità aggiornata, salvo eccezioni (tipo una valvola difettosa)
- cambiare parti usurate, se si sfora il limite di unità concesse, costa in penalizzazioni
- senza i rifornimenti si mette meno benzina possibile
- le gomme, sotto direttiva FIA, devono essere gestite in svariate maniere: limite di set da usare, obbligatorietà di mescola, di set massimi da usare per una sessione, in caso di sprint sequestro di 2 set di gomme a fine FP1
- costi di gestione e personale sono triplicati (se va bene) nonostante il budget cap
- pochissimi test in pista
- tutto lo sviluppo è virtuale
- le limitazioni tecniche su ogni componente son così restrittive che si punta solo alle zone grigie
- la paura è perdere la licenza, in quanto non si può criticare l'operato della FIA o dei suoi membri (anche se sono dei coglioni patentati)
tutta roba che fino al 2008 non era concepibile.