Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
what?? Norris penalizzato nel prossimo gp? :rotfl:
Ma sul serio?
EDIT: non mi pare di aver visto nessuna penalitá per norris. I 5 secondi sono per i track limits ma credo che la cosa finisca li :uhm:
Si erano per il track limits
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
fanno un po' ridere i giornalisti... finalmente risvegliati dal torpore, si ricordano che Verstappen è il principe delle scorrettezze in pista, coadiuvato dalla complicità delle federazione...
Pare veramente finita la vita facilissima delle due stagioni precedenti...
Ma l'hanno PENALIZZATO per dio, non l'hanno lasciato fare, è FORTUNATO che non si è ritirato e Norris si è ritirato :bua: la differenza sta li.
La direzione gara gli ha dato 10 secondi, ha scontato la penalità in gara :bua:
Citazione:
MrWashington
Ma l'hanno PENALIZZATO per dio, non l'hanno lasciato fare, è FORTUNATO che non si è ritirato e Norris si è ritirato :bua: la differenza sta li.
eh penalità durissima... manco ha perso un posto in classifica :asd:
Citazione:
MrWashington
Almeno avessero avuto il coraggio di un stop &go visto che dopo averlo toccato ha proprio girato verso di lui per un secondo tocco piu violento...Schumacher su Villeneuve perse tutti i punti del mondiale per una manovra non troppo diversa (il secondo contatto di Verstappen è volontario)
Citazione:
Firestorm
Che non sono serviti a nulla quindi Morris si è ritirato ha 5 secondi che saranno 3 posizioni in griglia mentre Verstappen ne esce pulito pur essendo che per almeno 2 volte ha fatto una manovra vietata tutto ok
È la stessa penalità data a Hamilton per il tentato omicidio di silverstone, e per giunta ci vinse pure la gara. Non mi lamenterei troppo...
Purtroppo il sistema di penalità attuale è molto tenero con le vere conseguenze in pista... si concentra solo sul singolo atto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Diabolik
È la stessa penalità data a Hamilton per il tentato omicidio di silverstone, e per giunta ci vinse pure la gara. Non mi lamenterei troppo...
Infatti anche all'epoca si scatenò un discreto putiferio :asd:
Citazione:
Howard TD
Purtroppo il sistema di penalità attuale è molto tenero con le vere conseguenze in pista... si concentra solo sul singolo atto.
- - - Aggiornato - - -
Infatti anche all'epoca si scatenò un discreto putiferio :asd:
Sì ma considerato che rispetto a quella porcata lì questa è robetta, non mi lamenterei...
A meno che non si stabilisca chiaramente il principio che le penalità si danno a fine gara a seconda del risultato di questa e dell'esito dei contatti ("vediamo, alla fine sei arrivato quinto e l'altro si è ritirato, quindi ti penalizzo di X punti"), ma attualmente questo principio non esiste...
Citazione:
Diabolik
Sì ma considerato che rispetto a quella porcata lì questa è robetta, non mi lamenterei...
A meno che non si stabilisca chiaramente il principio che le penalità si danno a fine gara a seconda del risultato di questa e dell'esito dei contatti ("vediamo, alla fine sei arrivato quinto e l'altro si è ritirato, quindi ti penalizzo di X punti"), ma attualmente questo principio non esiste...
eh appunto... se un atto deliberato provoca determinate conseguenze il sistema attuale si presenta ben poco bilanciato.
storicamente è una cosa che non è mai stata affrontata con criterio
Storicamente la gente si dava sportellate, ora al minimo tocco cagano il cazzo.
Citazione:
MrWashington
Storicamente la gente si dava sportellate, ora al minimo tocco cagano il cazzo.
This :snob:
Io sanzionerei severamente solo roba realmente pericolosa per i piloti (leggasi la porcata di silverstone che citavo) e buonanotte...
Citazione:
Diabolik
This :snob:
Io sanzionerei severamente solo roba realmente pericolosa per i piloti (leggasi la porcata di silverstone che citavo) e buonanotte...
This.
Tornare alle vecchie sportellate, tutte fighette i piloti di adesso.
mica è colpa loro se la federazione è idiota :asd:
bastano due track limits per mandare a fanculo una gara :asd:
Citazione:
Howard TD
mica è colpa loro se la federazione è idiota :asd:
bastano due track limits per mandare a fanculo una gara :asd:
Si ma spesso senti "ODDIO MI HA TOCCATO" :asd:, poi che la federazione fa cagate senza dubbio, i track limits per esempio li abolirei.
Citazione:
MrWashington
Si ma spesso senti "ODDIO MI HA TOCCATO" :asd:, poi che la federazione fa cagate senza dubbio, i track limits per esempio li abolirei.
Ma io infatti ero infastidito già da molto prima del botto, cazzo non è possibile che ogni volta che tentava qualcosa poi Norris apriva la radio e piangeva... "Mamma si è spostato gnegne", "maestra mi ha chiuso ue ue", "papà è stato luiiii"... ma il tempo che usi per frignare usalo invece per inventarti qualcosa di più furbo del fare attacchi partendo 100 metri indietro :bua:
Per i track limits ok, ma ghiaia ovunque però, sennò diventa a chi addrizza di più le curve o sorpassa da fuori pista. Ghiaia fuori dal cordolo, poi se riesci a tenere giù sulla ghiaia e a fare la pole lo stesso tanto di cappello :snob:
Citazione:
Diabolik
Ma io infatti ero infastidito già da molto prima del botto, cazzo non è possibile che ogni volta che tentava qualcosa poi Norris apriva la radio e piangeva... "Mamma si è spostato gnegne", "maestra mi ha chiuso ue ue", "papà è stato luiiii"... ma il tempo che usi per frignare usalo invece per inventarti qualcosa di più furbo del fare attacchi partendo 100 metri indietro :bua:
Per i track limits ok, ma ghiaia ovunque però, sennò diventa a chi addrizza di più le curve o sorpassa da fuori pista. Ghiaia fuori dal cordolo, poi se riesci a tenere giù sulla ghiaia e a fare la pole lo stesso tanto di cappello :snob:
Ovviamente ghiaia e erba ovunque :sisi:
Citazione:
MrWashington
ovviamente lo fanno perche sanno che poi l'altro pilota viene penalizzato, un po come nel calcio quando ci sono le risse e cadono giu appena vengono sfiorati
Citazione:
Havgard
ovviamente lo fanno perche sanno che poi l'altro pilota viene penalizzato, un po come nel calcio quando ci sono le risse e cadono giu appena vengono sfiorati
...a proposito di calcio, per me il blocco dell'avantreno di norris al box è al limite del tuffo à la Neymar... A quando le penalità per simulazione in f1? :bua:
Citazione:
Diabolik
...a proposito di calcio, per me il blocco dell'avantreno di norris al box è al limite del tuffo à la Neymar... A quando le penalità per simulazione in f1? :bua:
si, ma la cosa più imbarazzante sono i tizi di Sky che invocavano la penalità e nessuno si è accorto che aveva palesemente esagerato :asd: un po come Alonso con Hamilton qualche GP fa ma li era ancora più palese :lol:
Non scherziamo ragazzi, provate a mettervi nei panni di un pilota: vi sta bene che il vostro avversario tagli la pista e facendo ciò riesce a tenere la posizione in faccia a voi? Allora facciamoli tagliare tutti, così la farsa in stile Need For Speed è completa.
Poi duelli e toccate quanti ne volete, ma sportellate eclatanti come fa MaxMax che non sa come difendersi se non buttando fuori pista chiunque provi a passarlo no.
Verstappen andava arretrato di 10 posizioni a Silverstone, altroché...