ma poi ieri Verstappen, che mi sta sul cazzo e che considero scorretto, anche non avessero dato bandiera rossa credo avrebbe avuto la possibilitá di vincere. Aveva un passo alieno per tutti, non puoi tirare fuori ste cagate del talento ieri che é una vittoria che verrá ricordata negli annali della f1, stile schumacher nel 96 in spagna o roba simile.
Norris è un buon pilota ma mentalmente è una sega immane.
Verstappen gli ha fatto capire varie volte che è inferiore e ieri decisamente.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Mah... la gara è stata comunque falsata dalla direzione gara, chi aveva montato le full wet lo ha preso nel culo con la decisione di far uscire la SC.. poi la bandiera rossa per il crash di Colapinto ha servito su un piatto d'argento la vittoria a Verstappen e il podio ai due scappati di casa francesi.
Verstappen aveva comunque un passo impressionante, ma il pit free è stato comunque determinante.
d'accordo, ma é la prima volta che accade? No. Lo sappiamo che con la pioggia danno red flag o safety anche se scoreggia un gabbiano sopra la pista. Inoltre io per TUTTA la gara ho avuto la gara di Tuchia 2020 in mente e pensavo, non pittate. Non pittate. Per chi non si ricorda, Hamilton vinse senza cambiare mai le intermedie. Leclerc con gomma nuova non riusciva a superare Hamilton con gomma vecchia e che non andava un cazzo quindi non c'era tutta sta differenza tra gomma nuova e vecchia. Ieri la posizione in pista era determinante.
Io credo che Verstappen non si sarebbe fermato comunque e dato il passo che aveva probabilmente non avrebbe avuto problemi a tenersi tutti dietro o magari andare comunque di piú.
detto questo, le dichiarazioni fanno veramente pena, capisco il butthurt clamoroso ma non ne esce bene come immagine Norris IMO.
purtroppo quando uno é forte, puó essere coglione e scorretto ma ne viene fuori. Poi vabbé, un po' di prese di culo agli inglesi ci stanno sempre
In Alpine staranno smaltendo adesso la sbornia
Bho le intermedie comunque avevano subito un po' di usura nei primi giri dove la pista non era troppo bagnata, un pit era previsto penso attorno al 30esimo giro, Leclerc aveva anche problemi di assetto, purtroppo per lui il cambio gomme (anche se nella sostanza inutile) è avvenuto nel momento sbagliato.
Semmai l'errore di Ferrari è stato quello di non montare full wet, con la pista che gradualmente stava peggiorando.. Tsunoda con quella mescola guadagnava 3-4 secondi a giro.
La furbizia di Verstappen e Alpine è appunto stata quella di aspettare pioggia pesante con i relativi sviluppi, ma evidentemente le loro gomme ancora lo permettevano.
Ultima modifica di Howard TD; 04-11-24 alle 15:09
Ma Verstappen montava componenti nuove o no?
ma dai e quelle di leclerc non lo permettevano? Quando é rientrato stava attaccato al culo di Ocon e Verstappen non riusciva a passarlo. Male che andava lo passava Verstappen e stava 5. Dai su, pit della ferrari una cagata cosmica. Io torno a dire che Verstappen non si sarebbe fermato, red flag o no. E avrebbe vinto lo stesso (o magari arrivava secondo dietro Ocon che non si fermava neanche lui )
Come regola generale, cambiare intermedie con intermedie in una gara con meteo variabile è tipo l'ABC di quello da non fare in pista
DK
Strano, però. Di solito in Ferrari sanno come fare la strategAH NO NIENTE
DK
Bhe quello nessuno lo poteva sapere.. la frignata di alcuni piloti aveva portato solo ad un regime di SC, la gara è stata fermata solo per il crash di Colapinto che stava spingendo per accodarsi alla SC.
Ovviamente Leclerc non poteva più fare un altro stop sotto SC, sarebbe stato letale...
Senza il restart e relativi pit free sarebbe finita molto diversamente...
si ma ragazzi, in quelle condizioni una bandiera rossa è quasi certa. C'è sempre l'Hulkenberg di turno che si va a schiantare.
Che poi avrebbero messo la rossa a prescindere dall'incidente un paio di giri dopo visto che veniva giù il diluvio universale.
Fare il pit in una gara del genere senza approfittare di una SC o bandiera rossa è da pazzi.