Sempre restando in ambito Amstrad, è in via di sviluppo questo promettente clone di Sensi Soccer.
https://www.youtube.com/watch?v=tPBzBMs6wRo
Visualizzazione Stampabile
Sempre restando in ambito Amstrad, è in via di sviluppo questo promettente clone di Sensi Soccer.
https://www.youtube.com/watch?v=tPBzBMs6wRo
http://www.indieretronews.com/2020/0...3kf4QKkKrgcyI4
Dovrò preallocare un decimo capitolo nel mio thread?
(Comunque non è vero quello che dice nell'articolo: Doom per Amiga esiste, dal 1998 mi sembra. È vero se mai che non è mai stato ufficialmente portato col coinvolgimento della ID, ma nondimeno il gioco esiste).
Video e notizie recenti relative a questo impressionante spara e fuggi.
https://www.youtube.com/watch?v=ighZOyDXlagCitazione:
Parallaxian's Level 2 landscape preview, showing:
1. The re-coded vertical parallax effect, now expanded to 16 pixels of vertical travel in the foreground, the other layers moving in accordance with it as per the 1:2:4:8 scroll speed ratio.
2. Lots of non-standard colours, including a "mist" effect in the foreground and heat haze behind the distant rocks. The sky also blends pink into sky blue. Most of the new colours are dynamically mixed, but some old school alternate line static mixing is also used.
http://www.indieretronews.com/2020/0...ncept-for.html
Ancora un po' e vedremo pure Far Cry su Inty.
In realtà ha già un annetto, ma.
https://www.youtube.com/watch?v=O0FQrXxwtSs
http://reshootr.richard-loewenstein.de/
Questi retrosviluppatori indie francesi mi pare si stiano dando parecchio da fare, e tra i vari progetti c'è questo Papi Commando ecc. per SEGA Master System del quale è stato pochi giorni fa pubblicata una demo giocabile scaricabile qui: https://vetea.itch.io/papi-commando-...-master-system
https://www.youtube.com/watch?v=7M4jO5Lix-4
OT/curiosità visto che nell'altro thread si parlava di Lord Sugar https://www.independent.co.uk/arts-e...-a9484546.html
Sugar ha la stessa posizione di una mia amica con cui ho litigato via FB per una settimana, l'avrei voluta prendere a sberle :asd:
Direttamente da Dominik Boos al consumatore.
https://i.ibb.co/gPM58cj/FB-IMG-1588169512573.jpg
https://i.ibb.co/X2KL91T/FB-IMG-1588169501857.jpg
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Qualcuno sta portando il leggendario Sword of Fargoal su PC1 Olivetti Prodest.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b13b4fbc45.jpg
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Quale combinazione di colori preferite per i fondali?
https://www.youtube.com/watch?v=OhxWF5oGctU
Un mesetto fa è caduto, nell'indifferenza generale ma tra aspre discussioni fra gli espertoni di Twin Galaxies più smargiassi e dotati di alta Credibility (https://www.twingalaxies.com/showthr...Brian-Sperback), il record del mondo dello scorbutico arcade Crazy Climber. (Sì, in giro si vedono punteggi anche più alti di questo 502.700, ma evidentemente sono sprovvisti del bollino blu). Dopo trentotto anni, Jim Wright se la spassava ritenendo ingenuamente di essere al sicuro: l'unica concreta minaccia – rappresentata da quel William Lee che un mese dopo che aveva stabilito il record andò vicinissimo a ciularglielo, dovendo arrendersi per soli cinquemila punti – sembrava ormai assopita. Ma il mojito che stava sorseggiando mentre apprendeva la dura notizia gli è andato di traverso. Evidentemente nella vita non si può mai essere certi di nulla, a parte la morte, le tasse, i programmi trash di Barbara D'Urso in TV, ecc.
Come reagirà l'ex campione detronizzato (ammesso che lui e i suoi riflessi esistano ancora, ho barato) alla provocazione lanciatagli da Brian Sperback, che per dedicarsi meglio all'impresa della vita ha addirittura comperato un cassone originale insieme a un amico? Amico che nell'acceso dibattito sfodera tutta un'arte oratoria che manco Cicerone nella Pro Roscio Amerino per difendergli la bontà del record appena sfornato. Operazione quasi commovente e ai limiti della bromance, considerando che lui stesso è un appassionato giocatore di questo ostico arcade e detiene, a quanto dice, boh, il meno pregiato record mondiale MAME. Ma deve riconoscere che – fin dall'istante in cui l'ha visto per la prima volta, tra un'auto da corsa e un fusto di birra economica, al Dinner Bell market di Indianapolis, proprio in quella torrida estate dell'82 – Brian aveva quel qualcosina in più. Una luce negli occhi che gli faceva capire che quell'implume ragazzotto un giorno sarebbe diventato l'incontrastato imperatore di Crazy Climber.
https://66.media.tumblr.com/7fa294f4...e16f0f0bb9.jpg
Apprezzabile il tuo tentativo di affabulare la claque, vergando una esacerbata prosopopea d'antan a guisa di commendamento, ma affastellare voli pindarici non riesce ad obliare che minimamente la lapalissiana verità dietro questo primato, come ne fa puntale sunto un detto di Lily Tomlin: "Il guaio della corsa dei topi è che se anche vinci, sei sempre un topo."
Nuovo video di Chaos Engine su C64 https://www.facebook.com/groups/comm...6835736397172/
Artwork di WildWood di John Henderson https://twitter.com/JohnHen65953721/...49556572545026
https://pbs.twimg.com/media/EXGTd-rW...g&name=360x360
https://pbs.twimg.com/media/EXGUgTgW...g&name=360x360
Billy Mitchell non ci sta https://arstechnica.com/gaming/2020/...case-to-court/
Wii Source Code Reportedly Revealed Through Nintendo Leaks
Design docs and more have appeared on online forums.
https://www.usgamer.net/articles/wii...nintendo-leaks
La MicroProse sta sviluppando tre giochi, finalmente una buona notizia giunge ad allietare questo cupo 1985 https://twitter.com/micro_prose/stat...80844891832324
Qualche giorno fa, tale Unreal, ha rilasciato una versione di Super Mario 64 per pc, non emulata ma che gira nativamente su DX12 grazie ad un lavoro di reverse engineer sul codice sorgente. La versione gira nativamente in 4K su schermi wide e può fare uso di Shader come il Ray Tracing.
https://www.youtube.com/watch?v=1sxwPd0hDBc&t=1s
Applausi. Anche se la Nintendo storicamente non è che incoraggi certe iniziative, mi pare :bua:
(Quegli ultimi 15 secondi con la grafica senza texture, per i miei gusti, sono pura pornografia :asd: )