Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc. Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc. - Pagina 7

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 251

Discussione: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

  1. #121
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Mario Grande:

    Nel Regno Unito, hanno fatto ancora una volta cultura con il Commodore, all'8 bit Symphony di Hull. Sono state quasi due ore musica classica sublime, ma ho una rimostranza sull'unico pezzo al quale non è stata resa giustizia: Ghost 'n' Goblins di Cooksey. La traccia originale di Ayako Mori era un banale ragtime sulla falsa riga della serie Yoshi Nintendo, diventato famoso per il franchisee di capcom che lo infilava ovunque, anche come cameo di altri giochi. Il tema scritto per il C64 invece era un incredibile mash-up dell'opera 28 di Chopin e un pezzo del re dell'hammond, Wunderlich. Un po' quello che più tardi fece Shaiman con la colonna del film, la Famiglia Addams, cambiando totalmente registro dall'originale di Mizzy. Elite licenziataria del titolo per gli home computer fece un mezzo miracolo nella conversione per la fedeltà grafica all'arcade. ma ancora più sorprendente fu il modo in cui riuscirono a risparmiare sui diritti di Mori, affidando la riscrittura del pezzo a un allora teen ager come Cooksey che ottenne un successo internazionale nell'86 e venne accolto come una star dalla fanbase degli 8 bit. La versione di Cooksey merita di essere annoverata come un classico e di questo ringrazio gli amici di C64 audio che l'hanno riconosciuto finalmente inserendola in questa edizione estiva della Hull. Io credo però si debba fare di più. Mentre ci sono dei pezzi orchestrati benissimo come Forbidden Forrest, Aztech Challenge, accanto all'immancabile Monty che è talmente arrangiato da Dio suonerebbe bene anche con il Marranzano... questa di Ghost'n'Goblins è l'unica stonata. Cooksey è un musicista come Hubbard, ma non è completo come Hubbard che sa fare anche l'orchestrazione. Il tema principale da Dangerous Dreams, che io mi aspettavo un tripudio di archi, viene trasformato in un accompagnamento di fiati iniziale conclude con le percussioni. Non sono un musicista, ma spero venga ri-orchestrato meglio. Per il resto, grande esperienza

  2. #122
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Remix of OST from multiple MSX games.
    Knightmare
    Penguin Adventure
    Maze of Galious (Knightmare II)
    Metal Gear
    Hinotori
    F1 Spirit
    Salamander
    Aleste


  3. #123
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.




  4. #124
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Concerto bomba .


  5. #125
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.


  6. #126
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.




  7. #127
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.




  8. #128
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.




  9. #129
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Commodore 64 Orchestrion: 10 SID per lo «Schiaccianoci» di Tchaikovsky

    Sono numerosissimi i progetti di retrocomputing dedicati alla computer music, in particolare per Commodore 64.
    Poi ci sono capolavori come il Commodore 64 Orchestrion.

    9 Commodore 64, 1 Commodore 128, 10 SID ed una trigger box cioè un sistema che utilizza transistor e relè per ‘dare il via’ contemporaneamente a tutti gli ‘orchestrali’ ed una documentazione da far impallidire i più blasonati prodotti commerciali.

    https://www.archeologiainformatica.i...i-tchaikovsky/

  10. #130
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Hubbard invecchiato impazza sulla BBC https://www.facebook.com/8BitSymphon...17760152292947

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Quando fanno vedere come si componeva la musica e parte Commando, mi è scesa la lacrimuccia...
    Impressionante come il cervello abbia immediatamente collegato la musica all'immagine del gioco. Questa è la prova che in testa ho tera e tera di cazzate...

  12. #132
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Nuovo eroe.

    EOF

  13. #133
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Saltato fuori dal mio hard disk, mi ero scordato di lui

    EOF

  14. #134
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.




  15. #135
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Non mi ricordo se eri stato tu a tessere lodi di questo brano, ABS, ma per la prima volta sono stato ad ascoltarlo per intero e devo dire che in effetti è allucinante; derivativo (plagiatorio?) quanto si vuole ma resta probabilmente una delle cose più clamorose mai prodotte col biscottone

    EOF

  16. #136
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Beh, sempre stato un grandissimo fan di questo immenso capolavoro (ché poi, dovrei ricontrollare, ma credo che sia derivativa più che altro la title music, pescata da Koyaanisqatsi di Glass – e, eresia, migliorata, perché, diciamocelo, Rob "remixando" migliorava sempre l'originale, vedi Commando o Rasputin –; Hubbard comunque pure copiando ci mette molto spesso tantissimo del suo, anche quando parte da qualcosa fatto da altri, vedi IK). Tra l'altro, grande l'oscilloscopio e tutto, ma vissuto insieme al gioco è da brividi: cioè, ti senti 'ste robe mentre dopo aver scansato ondate di ruderi misteriosi vari, il mostro brutto fatto di robaccia organica appiccicaticcia esala l'ultimo respiro e si dissolve, o mentre in uno degli ultimi livelli fai il pelo alle fiamme a bordo pista ed esce il riflesso delle stesse sulla navicella (grande tocco di classe di Fasoulas), e ti rendi conto che non hai gettato al cesso la partita e parecchi minuti della tua breve vita per miracolo; pura poesia, e di fronte a ciò frega abb. cazzi che tu sia dovuto arrivare fin lì mandando a memoria le ondate come da piccolo cercavi di ficcarti nella zucca le stronzate del Carducci.

    E ora qualcosa di completamente diverso (aka Ludovico van incontra, suo malgrado, gli RTS: direttamente dal mese in cui ne uscirono ventordicimila insieme).

    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 22-12-19 alle 10:04

  17. #137
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.


  18. #138
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.



    https://buyee.jp/item/yahoo/auction/n256201147

    Shippo Feroza:
    Legend of Joe Musashi: SHINOBI Music Collection (2009) è l'album definitivo per i fan della mitica serie di Shinobi. I 4 cd contengono le ost di tutti gli episodi della saga:
    Shinobi
    Alex Kidd in Shinobi World
    The Revenge of Shinobi
    Shinobi III: Return of the Ninja Master
    The GG Shinobi
    The GG Shinobi II: The Silent Fury
    The Cyber Shinobi
    Shadow Dancer
    Shadow Dancer: The Secret of Shinobi
    Peccato che costi un esagerazione (prezzo alla sua uscita 5040 yen)

  19. #139
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    La mia fissa del momento.



    Dal uebbe:

    Pensavo: ma sto Gary Biasillo ti firma una delle migliori OST della storia del 64 e poi sparisce nel nulla?
    Mia canzone da camminata per anni. (Anche tutt'ora quando non c'è gente in giro : D )

    Edit: anche questa: https://soundcloud.com/gari-biasillo...le-theme-redux
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 10-01-20 alle 16:01

  20. #140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Il thread delle musiche dei vecchi videogiochi, dei remix, ecc.

    Il gioco però è tremendo... Le collisioni oscene, e solo 2 personaggi insieme su schermo... Meglio quello per Spectrum, almeno come giocabilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su