Pandora Box: pareri. Pandora Box: pareri.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pandora Box: pareri.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Pandora Box: pareri.

    Ciao a tutti, stavo meditando di regalare ai miei bimbi ( 8 e 5 anni) per Natale una Pandora Box abbinata ad un proiettore da muro. So che per alcuni è un prodotto inutile e mediocre e si preferisce un retro-pc DIY (ne ho assemblati un paio in passato e sono una bella soddisfazione, certo... ma settare tutto è lungo e macchinoso) e volevo sapere cosa ne pensate: qualcuno di voi ne ha una?
    Le domande poi sarebbero molte altre:
    - quale versione prendere? Mi sembra di capire che in giro si trovano versioni dalla 5 alla 11 e non capisco se la differenza è solo nel numero di rom presenti o se ci sono anche altre migliorie.
    - è legale? (si tratta di abandonware, presumo, ma non ne sono sicuro)
    - è possibile aggiungere altre rom? (abandonware ovviamente)
    - è un sistema "blindato" oppure è possibile giocare molto con settaggi e configurazioni?

    Ho visto anche altre soluzioni basate su raspberry ma trovo che l'impatto scenografico della Pandora, con la base colorata i joystick e i pulsanti, sia davvero notevole (tenendo anche conto che si tratta di un regalo per bambini)...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Pandora Box: pareri.

    E' un argomento non permesso dalle regole del forum oppure semplicemente a nessuno interessa?


  3. #3
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Pandora Box: pareri.

    Io, per esempio, non ho idea di cosa sia

  4. #4
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Pandora Box: pareri.

    999 giochi arcade, ecco, diciamo che la vedo improbabile che sia legale . Le regole del forum mi paiono meno stringenti di quelle dei tempi d'oro, ma vai a sapere. Da quello che vedo mi pare caruccio (ma io le robe tamarre non le disdegno), certo che le robe che uno si fa da solo sono sempre più economiche, ovviamente bisogna vedere se si è in grado di farle come iddio comanda e poi c'è lo sbatti.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Pandora Box: pareri.

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    999 giochi arcade, ecco, diciamo che la vedo improbabile che sia legale . Le regole del forum mi paiono meno stringenti di quelle dei tempi d'oro, ma vai a sapere. Da quello che vedo mi pare caruccio (ma io le robe tamarre non le disdegno), certo che le robe che uno si fa da solo sono sempre più economiche, ovviamente bisogna vedere se si è in grado di farle come iddio comanda e poi c'è lo sbatti.
    Sulle macchine DIY ne ho costruite in passato e a livello hardware/software con varie soluzioni (linux e windows) è abbastanza semplice ma come dici giustamente tu il settaggio è un lavoro lungo ed un gran sbattimento (sopratutto se si devono configurare N software differenti). Per quanto riguarda invece la parte "manuale" (cioè costruire l'abbozzo di tastiera in legno, montare leve e pulsanti, collegare il tutto, verniciare ecc.ecc.) non mi ci sono mai cimentato perchè non ho abbastanza competenze e tempo per farlo.

    Di queste Pandora ne ho provata una questa estate e devo dire che il feeling è stato buono, mi sembrava di essere tornato ai tempi quando ero un ragazzino e passavo le giornate in sala giochi con gli amici.

    Sulla legalità del tutto anche io sono perplesso, anche se il fatto che vengano vendute anche su siti di e-commerce MOLTO famosi mi spinge ad ipotizzare che siano giochi abandonware o free...

  6. #6
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Pandora Box: pareri.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su