Capcom Home Arcade Capcom Home Arcade

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Capcom Home Arcade

  1. #1
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Capcom Home Arcade

    Capcom Home Arcade arriva in Europa http://www.gamesvillage.it/6982474/c...iva-in-europa/

    Capcom Home Arcade è la risposta firmata Capcom all’attuale richiesta del mercato di sistemi basati sul Retrogaming, e si va ad unire alle tante proposte recenti, quali SEGA Mega Drive Mini, Nintendo Classic Mini: NES e SNES, Sony PlayStation Classic, THEC64 Mini e molti altri, tra i quali spicca in particolare la resurrezione dei più complessi ATARI VCS ed Intellivision Amico. Il debutto è stato fissato per il 25 ottobre, ma in Europa bisogna aspettare fino a domani, otto novembre 2019.

    Capcom Home Arcade è una vera e propria console per intenditori, dedicata agli appassionati del mondo arcade, e, pur seguendo la recente tendenza degli hardware specializzati per il Retrogaming, si piazza però nella fascia alta del mercato, con un prezzo non proprio “per tutti” di oltre duecento euro, 229,98 euro al lancio, per l’esattezza.







  2. #2
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Capcom Home Arcade

    Non mi convince per nulla... E' vero che si tratta di un prodotto ufficiale, ma il rapporto giochi/materiali/costo è assurdo... 16 titoli, anche se tutti eccellenti, sono troppo pochi e nella recensione affermano che, a parte joystick e pulsanti, i materiali non sono di qualità elevata.
    Inoltre mi piacerebbe, come hanno fatto per la raccolta Capcom Beat 'Em Up Bundle o per la Street Fighter 30th Anniversary Collection, avere la possibilità di giocare le diverse versioni di rom dei giochi (giappo o nostrane) per avere una raccolta completa e non mi pare, almeno dai video, che esista questa scelta.
    I giochi non sembrano essere nemmeno arcade perfect, ad esempio, ho notato che al minuto 2:14 del primo video, nel quadro di Chun Li di Street Fighter II' Hyper Fighting, sono state malamente rimosse delle casse sullo sfondo (hanno tagliato anche parte dei capelli di un personaggio) che, nell'originale, riportavano un logo molto simile a quello della Coca Cola.
    Tale modifica è presente anche nella recente Street Fighter 30th Anniversary Collection, ma è stato rimosso solo il logo dalle casse, un lavoro decisamente più curato.
    Lo so, sono un maniaco...
    Io, un anno e mezzo fa, ho acquistato il TVCade della Homecade, stessa cosa, una plancia con due controller, ma è un prodotto italiano (sembra una cosa irrisoria, ma mi si era rovinato un fianco di legno della console per mia incuria e ho potuto acquistare solo quella parte velocemente e senza alcun problema), costruito con materiali di prim'ordine (legno, acciaio, Raspberry pi 3 B e componenti Zippy e Sanwa) e devo dire che mi ci sono divertito e mi ci diverto tutt'ora. E' vero che il prezzo è leggermente più alto (50€ di più), ma è anche vero che lo posso espandere come voglio (al momento uso una micro sd da 128GB), collegarci altri controller usb per giocare anche in quattro, collegarlo alla rete tramite J45 oltre che in wifi e giocarci di tutto, fermo restando che esistono anche soluzioni simili molto più economiche.
    Ovvio che poi si entra nel discorso: "Si ma questo è un prodotti ufficiale, mentre con il TVCade o simile ti devi scaricare le rom ed è illegale!"...
    Ottima la presenza della connettività wireless, si può sperare che, oltre agli aggiornamenti di sistema, in futuro, aggiungano versioni e nuovi titoli, ma al momento, per quanto mi riguarda, non vale minimamente i soldi richiesti.
    Ultima modifica di Strider; 11-11-19 alle 14:03

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Capcom Home Arcade

    Per questo "mega-arcade stick" il Final Burn Alpha è stato "chiuso", e al suo posto c'è il Final Burn Neo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su