Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX? Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

  1. #1
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Qualche milione di anni fa (almeno 8, stando all'età dei file, ma quasi certamente molto di più) (EDIT: era l'agosto del 2011) mi divertii a costruire un'immagine un po' inutile, e giusto per perderci un po' di tempo misi in piedi in Just 4 Spam un gioco relativo a quell'immagine. Che cosa c'era rappresentato? Game designer del passato (tranne qualcuno, ma erano sempre figure correlate). E qual era il gioco? Riconoscerli. Punto.

    L'immagine e saltata fuori poco fa mentre scorrazzavo per l'hard disk, e in preda al delirio ho deciso di riproporre il gioco (con qualche personaggio in più rispetto ad allora). Qualcuno è di una facilità imbarazzante, qualcuno di una difficoltà estrema (credo), e c'è pure una "mezza truffa" proprio in alto a sinistra tanto per gradire. Riuscite ad abbinare nomi e volti a questi eroi della nostra infanzia?



    Metterò qui sotto l'immagine con le soluzioni via via trovate, aggiornandola quando riuscirò.

    Aggiornata al post #10, 16/02/20


    Ultima modifica di Opossum; 16-02-20 alle 11:53
    EOF

  2. #2
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Dani Bunten Berry dopo l'operazione <3.

  3. #3
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Ebbravo, ma devi dirmi anche qual è.
    Non perché io pensi che tu non lo sappia, figuriamoci, ma quando proposi in J4S all'epoca c'era uno che sparava nomi a caso perché "tanto basta dare il nome di qualche cariatide che di sicuro c'è dentro" e no, troppo facile così
    EOF

  4. #4
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    555

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Non ho voglia di prendere un'immagine alla volta e mettere il nome di fianco . Cercherò di indicare l'immagine.
    Quello con le mani alzate ( in posa di arresto ) è : Shigeru Miyamoto Papà di Super Mario ( credo ).
    John Carmack è quello sotto al tizio che in fronte ha un foglio con le mani incrociate.
    Mark Zuckerberg è quello di profilo con capelli ricci maglietta azzurra davanti a un albero ( a me sembra lui o il suo fratello gemello ).
    Steve Jobs foto bianco nera, in basso a destra della foto col cinese sfondo blu.
    Partendo dalla foto in alto a sinistra, la foto in basso a dx quella del cinese che è piegato a sinistra a 45 gradi e tiene fermo la testa con la mano è
    Hideo Kojima.

    Dovresti dividere le foto una ad una ( anche se è un lavoraccio ) cosi si associa la foto con il nome.

  5. #5
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di prendere un'immagine alla volta e mettere il nome di fianco . Cercherò di indicare l'immagine.
    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Dovresti dividere le foto una ad una ( anche se è un lavoraccio ) cosi si associa la foto con il nome.
    Dopo tutta la fatica che feci per fare il collage?
    No, al di là di tutto, per me è sufficiente un'indicazione, come hai fatto tu nel tuo post (che è chiarissimo). Se però lo trovate proprio scomodo, provvederò.

    Sulle tue risposte: Shigeru Miyamoto preso.
    John Carmack preso.
    Mark Zuckerberg nope, sbagliato di anni luce.
    Steve Jobs preso.
    Hideo Kojima preso.
    EOF

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    1

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Tana per Ron Gilbert (in cima, terzo a destra), Tim Schafer (a destra di Miyamoto), Bill Gates (in fondo, terzultimo a destra) e credo John Romero (due sotto Carmack).
    Direi anche Nolan Bushnell, ma ricordavo solo la foto (sarà quel vestito) e vagamente il nome, infatti ho dovuto controllare su G, quindi non so se vale.

  7. #7
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobold Visualizza Messaggio
    Tana per Ron Gilbert (in cima, terzo a destra), Tim Schafer (a destra di Miyamoto), Bill Gates (in fondo, terzultimo a destra) e credo John Romero (due sotto Carmack).
    Direi anche Nolan Bushnell, ma ricordavo solo la foto (sarà quel vestito) e vagamente il nome, infatti ho dovuto controllare su G, quindi non so se vale.
    Tutti giusti.
    Visto che mi sento buono ti do valido anche Bushnell non tanto perché non ricordavi il nome preciso ma perché non hai detto qual è! ma il dettaglio del vestito direi che toglie i dubbi
    E visto che mi sento appunto buono convalido Bunten ad ABS, ma solo perché è lui, e lo rimprovero per non aver segnalato che c'è anche il Bunten pre-Casablanca, nonsifa
    EOF

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    trip hawkins, geoff crammond, jack tramiel

  9. #9
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    trip hawkins, geoff crammond, jack tramiel
    Pimpulo, pampulo, parimpampum.
    EOF

  10. #10
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.566

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    peter mulinello

    (quello che si tiene il polso con la mano, indossa il dolcevita bianco, due foto a destra di romero)

    un paio di loro credo siano utenti del forum
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  11. #11
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Quiz nerd tra lo spam ed il faceto: chi sono questi signori XXX?

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    peter mulinello

    (quello che si tiene il polso con la mano, indossa il dolcevita bianco, due foto a destra di romero)
    Preso

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    un paio di loro credo siano utenti del forum
    Non so, dubiterei anche perché tra l'altro c'è un solo italiano nel mazzo.
    EOF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su