ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame... ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

  1. #1

    ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

    Buongiorno a tutti i lettori del forum di THE GAMES MACHINE.

    Da poco più di un anno realizzo (tutto da solo) una rivista digitale mensile che recensisce vecchi giochi e vecchie piattaforme, nello stile degli Zzap! e dei TGM degli anni ottanta e novanta.
    Considerato il momento molto particolare ho deciso di pubblicare una raccolta di articoli da distribuire in forma gratuita all'interno di un numero speciale di 162 pagine.
    Il pensiero è quello di offrire un po' di svago a chi, come me, è costretto a casa in questo periodo e magari potrebbe trovare piacevole quest lettura.
    Non nego che è anche un modo per far conoscere questa iniziativa... ma spero apprezzerete sopratutto l'intento "altruista"

    Il link per leggere on line o scaricare il numero è il seguente:
    https://drive.google.com/open?id=136...sTYY75WIiZgoqv

    Il consiglio è quello di scaricarlo e visualizzarlo con un PDF Reader e impostare la visualizzazione a doppia pagina per dargli quel respiro da rivista cartacea a cui si ispira.

    Se vi va fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate e se vi è piaciuto... ma non siate troppo severi, ricordate che è tutto realizzato da me: impaginazione, grafica, articoli... concedetemi quindi il beneficio di qualche errore e un aspetto generale un po' amatoriale!

    Grazie dell'attenzione!

    Ultima modifica di Massimiliano Conte; 20-03-20 alle 15:27

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Naporsocapo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    613
    Gamer IDs

    Steam ID: Naporsocapo

    Re: ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

    Ad essere onesti mi sembra davvero un lavoro ben fatto.
    Complimenti

  3. #3
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

    Sono d'accordo, mi sembra davvero materiale valido. Ma fai proprio tutto da solo? Complimenti!
    Oltretutto mi hai fatto scoprire che l'elefantino del Dandy (a proposito, bella l'idea di uno speciale al riguardo) l'ha creato quel genio di Ivan Maximov, non lo sapevo
    Approvo l'idea di mettere un box commento per i giochi ma di non usare una pagella numerica (concetto che col tempo ho finito col non sopportare).
    L'unica cosa di cui avresti bisogno, secondo me, è un "revisore di bozze", ogni tanto si nota qualche refuso che occhi più "freschi" ti aiuterebbero a cogliere (comunque nulla di grave, per carità. Abbi pazienza, sono un grammar nazi )

    (E nella pletora di versioni di PoP non hai indicato quella per SAM Coupé Ma ti perdono...)
    Ultima modifica di Opossum; 20-03-20 alle 23:32
    EOF

  4. #4
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.486

    Re: ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

    Bravissimo complimenti, con calma me lo leggerò tutto, ah che tempi che giovinezza

  5. #5

    Re: ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, mi sembra davvero materiale valido. Ma fai proprio tutto da solo? Complimenti!
    Oltretutto mi hai fatto scoprire che l'elefantino del Dandy (a proposito, bella l'idea di uno speciale al riguardo) l'ha creato quel genio di Ivan Maximov, non lo sapevo
    Approvo l'idea di mettere un box commento per i giochi ma di non usare una pagella numerica (concetto che col tempo ho finito col non sopportare).
    L'unica cosa di cui avresti bisogno, secondo me, è un "revisore di bozze", ogni tanto si nota qualche refuso che occhi più "freschi" ti aiuterebbero a cogliere (comunque nulla di grave, per carità. Abbi pazienza, sono un grammar nazi )

    (E nella pletora di versioni di PoP non hai indicato quella per SAM Coupé Ma ti perdono...)
    Confermo... tutto da solo, motivo per cui ci scappa sempre qualche refuso (che non sopporto nemmeno io in prima persona).
    Avere un correttore di bozze sarebbe bellissimo, ma arrivo costantemente sul filo dei secondi per pubblicare il numero del mese, esattamente come le riviste cartacee vere. Ci fosse il tempo per far leggere il tutto a qualcuno (o potessi leggerlo io stesso a mente più fredda) ...
    Per le versioni di POP... credo fosse impossibile citarle tutte, all'epoca lo hanno convertito anche per i tostapane!
    Ultima modifica di Massimiliano Conte; 21-03-20 alle 00:06

  6. #6
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Conte Visualizza Messaggio
    Per le versioni di POP... credo fosse impossibile citarle tutte, all'epoca lo hanno convertito anche per i tostapane!
    Eh, lo so... qualche tempo fa ho fatto un video del primo livello assemblando varie versioni. Per ogni schermata un computer diverso, e alla fine non c'erano abbastanza schermate!
    E altre versioni stanno ancora uscendo.
    EOF

  7. #7

    Re: ANTAGAMERS: Rivista amatoriale di retrogame...

    Ciao a tutti!

    Volevo segnalare che dal mese scorso la rivista è diventata free.
    Ho appena reso disponibile il n.20 qui https://bit.ly/3jpndcC (se preferite il dowload diretto potete andare qui https://bit.ly/33hlUqq).

    Come sempre, fatemi sapere che ne pensate...

    Grazie mille per l'attenzione!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su