Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE! Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    11

    Fanzine chiamata REV'n'GE!

    Io sono l'autore di questa fanzine/rivista amatoriale che ho iniziato a scrivere nel 2014 ispirata molto dai primi numeri di "K" e "TGM" e che attualmente continua. In questi 6 anni ho rilasciato 116 numeri e a Natale uscirà il numero 117. Ogni tanto facevo dei numeri speciali, ma ho scoperto che è meglio creare dei mini fascicoli interni alla rivista dedicati ad un argomento.
    I numeri escono con una cadenza mensile, ad oggi, il 25 di ogni mese e il numero di pagine varia tra 30 e 40. La rivista esce in doppio formato: Italiano e Inglese.
    I primi 24 numeri sono solo in Italiano e dal 25 in poi esce anche in Inglese. Dato che le prime recensione furono scritte un po' di fretta, un po' male, poche correzioni e un impaginazione tutt'altro che buona, dagli ultimi numeri di quest'anno ho creato al suo interno una sezione chiamata "Ripescaggi" che riprende tutte le vecchie recensione che le rimette a nuovo, ricorrette, impaginate meglio, per rendere la lettura più scorrevole e poi anche per fare leggere in Inglese quelle che prima erano solo in Italiano.

    La rivista esce solo in PDF gratuito su Facebook che è la sua pagina ufficiale
    https://www.facebook.com/REVnGE-Retr...37899556381162

    E da poco ho riattivato una pagina html per chi non gli piace facebook e vuole scaricare o leggere online i vari numeri in Italiano e in Inglese
    https://sites.google.com/view/retro-...ision-and-game


    La versione in Inglese è una traduzione e quindi è una cosa in più e va presa un po' per quello che è. Secondo me è molto comprensibile e leggibile alla grande.
    Molti giochi recensiti hanno dei link a video che ho registrato io.

    Beh, mi sembra di aver detto tutto. Buona lettura
    Ultima modifica di REV'n'GE!; 26-09-22 alle 01:39 Motivo: correzioni grammaticali.

  2. #2

    Re: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

    Molto bella, la leggo da un bel po’. In più è gratis, cosa aspettate?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    11

    Re: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

    mi piace molto anche creare titolazioni grafiche per far riposare chi legge. Non mi piace mettere nessun tipo di pubblicità nuova o storica perchè in questo tipo di pubblicazioni non avrebbe molto senso (poi magari un giorno potrei anche farlo pure io, quindi meglio non precludere anche questa cosa.)
    Di certo può attirare l'attenzione vedere una fanzine con tante pagine anche se poi quelle effettive sono sempre le stesse.

    Sono un po' pigro a crearci una pagine web come fanno in molti, ma con il misero spazio che ho, non mi posso permettere molto. Chissà un giorno mi ci metto e vedo di creare qualche cosa anche esteticamente carina da vedere.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    11

    Re: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

    nel numero di Gennaio, una intervista. Una cosa un po' inedita per me, ma chissà che in futuro non ne vengano altre.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    11

    Re: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

    dal numero di Marzo apro anche io "Posta dei lettori" e poi vedo un po' come va e se c'è interesse.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    11

    Re: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

    be, idea stupida che ho avuto. Ho trovato di meglio e vediamo un po' dai prossimi numeri

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    11

    Re: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

    Aggiornato il link in prima pagina per accedere al sito ufficiale della fanzine

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.030

    Re: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

    Interessante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su