Rivista gratuita  RetroMagazine World (progetto no-profit attivo dal 2017) Rivista gratuita RetroMagazine World (progetto no-profit attivo dal 2017)

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rivista gratuita RetroMagazine World (progetto no-profit attivo dal 2017)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    2

    Rivista gratuita RetroMagazine World (progetto no-profit attivo dal 2017)

    Ciao a tutti, volevo segnalare, per chi non lo conoscesse, il progetto RetroMagazine World. In pratica si tratta di una rivista in formato .pdf completamente gratuita realizzata da un gruppo di appassionati il cui primo numero è stato reso pubblico nel 2017. Sulla falsariga di riviste storiche in ambito informatico come MC Microcomputer, PC Professionale tratta di hardware e software e videogiochi a partire dagli albori della storia dell'informatica sino ad oggi. Ovviamente il focus principale sono i retrocomputer e i videogiochi. Se avete voglia di fare un vero tuffo nel passato visitate il sito https://www.retromagazine.net troverete tutti i 28 numeri già usciti (il prossimo uscirà a giorni) pronti per essere scaricati gratis oltre alla versione in inglese prodotta parallelamente in tempi più recenti e l'allegato PRESS PLAY AGAIN che riprova con successo a riportarci ai tempi delle cassettine da edicola con giochi gratis indipendenti da usare con gli emulatori o sulle macchine originali. Personalmente mi occupo della parte grafica: realizzo la copertina, qualche articolo ogni tanto e ho curato la realizzazione del sito web. Spero di avervi fatto cosa gradita segnalandovela anche perchè specialmente per chi ha vissuto gli anni '80 del Commodore 64 e dell'Amiga sà bene che quei tempi sono ancora vivissimi dentro di noi specialmente sul forum di una rivista del calibro di The Games Machine (e ho detto tutto)
    Saluti, Flavio "idealsoft".
    Link al sito della rivista

  2. #2
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Rivista gratuita RetroMagazine World (progetto no-profit attivo dal 2017)

    grazie!
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    2

    Re: Rivista gratuita RetroMagazine World (progetto no-profit attivo dal 2017)

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    grazie!
    Prego e grazie a te per la risposta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su