https://amigalove.com/viewtopic.php?f=5&t=739
Interview with Wayne Holder of FTL Games [1994]
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Interview with Wayne Holder of FTL Games [1994]
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Il sito dei fratelli Pickford, veterani dell'industria che continuano a fare videogame ancora oggi. La lista dei lavori ai quali hanno contribuito è eloquente http://www.zee-3.com/pickfordbros/softography/
Su Twitter: https://twitter.com/PickfordBros
Qui Ste Pickford, autore della celebre schermata di caricamento di Ghosts 'n Goblins per C64 commenta il "remake" della stessa https://twitter.com/stepickford/stat...65506470645762
Designing 2D graphics in the Japanese industry http://videogamesdensetsu.tumblr.com...anese-industry
The Gremlin Archive is a permanent library offering access for the general public to historical Gremlin Graphics and Sheffield videogame cultural and digital artefacts http://www.gremlinarchive.com/
Il resto qui (molto interessante il "Commodore Evaluation Report" di Arctic Shipwreck, tra i link in basso insieme a documenti di design per vari titoli, alcuni dei quali mai sviluppati; non male anche la storia di Quark IX): http://www.vttoth.com/CMS/projects/1...me-developmentBeginning in 1982, a number of small groups of programmers in Hungary began to develop commercial computer games. One of the first such groups, calling itself F°451 (based on Ray Bradbury's immortal story), developed several titles in 1982-83 for Commodore. Extremely primitive by today's standards, these games were nevertheless considered groundbreaking in their own time; no, not for their design (they offered very mediocre game play) but for some of the technically challenging solutions that they featured. The group initially had six members: Gabor David, Imre Kovats, Marton Saghegyi, Ferenc Szatmari, Viktor Toth, and Viktor Zambo. Many graphic designs were the work of the accomplished artist Robert Bekesi and his associates. The original game ideas were sent in by a variety of contributors in response to a contest held by Novotrade, the Hungarian firm that was behind this effort. As to why it was these ideas that attracted Commodore's attention, only the Devil knows!
We did these games on borrowed equipment, for laughably little money
E qui per chi sa il magiaro ^^: https://retemu.blog.hu/2014/10/23/ne...tekok_iii_resz
Se è porno tolgo.
Via Stefano Paganini.
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Eight Bit Magazine started as a Kickstarter project back in March 2016 as a project to create a magazine for collectors and users of 8-bit computers. All 8-bit computers are covered from the ultra rare to the best selling computer of all time, the Commodore 64.
After a highly successful kickstarter issue 2 onwards will be published quarterly. Each issue will be at least 68, A5 pages in full colour with the goal of creating the excitement of computer magazines of the 1980's. Topics covered will be everything 8-bit, from hardware, software, programming and 8-bit culture. Our eyes won't be totally focused on the past as the 8-bit scene is still going strong and growing stronger. We will cover the release of new hardware and software and best of all, meeting the people involved in the scene who love those computers as much as we do.
http://www.eightbitmagazine.com
Se sapete il tedesco, potete gustarvi questo bel podcast con protagonista in questa puntata Petro Tyschtschenko
https://www.maennerquatsch.de/sonder...gen/folge-b05/
1981
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Mi è appena arrivato il libro "L'Histoire du Point'n Click". Il punto negativo è che è in francese, il punto positivo è che è una vera e propria enciclopedia delle avventure grafiche e non solo.
Nelle oltre 400 pagine, viene raccontata la storia delle avventure grafiche e delle software house che hanno dato lustro a questo meraviglioso genere. Il libro contiene moltissime foto, bozzetti, schermate, oltre a tantissima storia e parte dalla preistoria videoludica fino ad arrivare a giochi come Detroit Became Human, passando per giochi che non sono per definizione avventure, ma che per determinati meccanismi le ricordano.
Infatti, a differenza del libro "The Art of Point and Click Adventure Games", questo è molto più descrittivo e narrativo.
Se conoscete il francese e amate le avventure grafiche, penso che questo sia uno dei libri più belli che si possano trovare in circolazione.
https://www.editionspixnlove.com/acc...t-n-click.html
Ultima modifica di Strider; 03-12-18 alle 20:29
Antonio Savona (Planet Golf) su Twitter si dice entusiasta di questo coso.
Ciao Opossum,
eccomi qui
Ricordo che subito dopo avevo fatto un salto, e mi sembra che provai a registrarmi, ma... non ricordo, in qualche mondo finì che non mi registrai e non ritentai più (probabilmente a causa dei tanti casini che riserva la vita "reale"). Ora, ho notato che Major Sludgebucket (ABS) ha fatto dei post circa SkillGrid: allora mi sono registrato, ho fatto una ricerca nei forum, e sono venuti fuori questi post a cui sto rispondendo...
Major Sludgebucket (ABS), grazie per le segnalazioni!
Ben arrivato Saimo!
EOF
Sito interessante, niente di introvabile altrove, suppongo, ma di piacevole fruizione https://www.wemedia.it/
Tra i vari pezzi: racconto di Steve Wozniak che scrisse a mano su carta il BASIC per l'Apple I, Scacchi al computer: storia del software, Storia dei computer giapponesi, Zaltair: lo scherzo clamoroso di Steve Wozniak.
Come costruire un cabinet arcade https://www.accrocchi.com/come-costr...abinet-arcade/
All your books are belong to us.