Un po' OT ma merita.
![]()
La copertina del numero 11 di Club Nintendo Messico del '92.
![]()
Una top ten dei giochi del C64 fatta da Julian Rignall (il redattore capellone di Zzap!64) nel 1990. La posto perché, a parte i soliti nomi – mica puoi lasciare fuori Impossible Mission o Boulder Dash – sono presenti ben quattro miei "pallini" (Pastfinder, Toy Bizarre, BB Strikes Back e Delta, abbastanza "famoso" ma controverso, pertanto non così scontato); enient', pertanto Jaz ancora di più mito assoluto.
![]()
Nel '90 aveva lanciato Mean Machines, che però trattava di console (magari una paginetta off topic ci poteva stare?), oppure Computer and Video Games, sempre dell'EMAP? O magari una collaborazione collabora e fuggi per l'incredibile (una rivista per C64 lanciata nell'ottobre del '90?) Commodore Format dell'amico Steve Jarratt? O proprio Zzap!64, che era ancora viva?
Ma potrebbe anche essere un libroanche se in effetti è improbabile
EOF
Un pittoresco collage dei giochi dall'uno al ventiquattro per l'indimenticata (?) console Fairchild Channel F del '76.
![]()
Street Hassle o [inserire uno degli altri tremila nomi] per NES e C64. #flame
![]()
EOF
ABS, ho una domanda bislacca e certamente parecchio OT (ma tanto siamo a questo mondo solo per perdere tempo, quindi). Non so se saprai rispondermi, ma ci provo.
Lustri fa, tramite ArsLudica, scoprii le recensioni di tale Zappa -utente Usernet- alle Blast form the Past, raccolte di vari giochi per biscottone; interessanti, più che per le recensioni in sé (comunque piacevoli) per i dibattiti che ne conseguivano.
Negli anni la frequenza delle recensioni si è rarefatta, in conseguenza della sparizione dell'utente (credo) e della purtroppo progressiva morte di ICSE, newsgroup oggi di fatto sepolto. L'ultima recensione Blast che ho recuperato mi pare sia la 67 (purtroppo la ricerca su google groups è la morte civile).
Mi chiedevo, notando anche la tua partecipazione ad ICSE: che tu sappia, Zappa ha mai proseguito le sue recensioni in altra sede o ha proprio abbandonato i suoi propositi?
EOF