Chissà quanti Robert Crane ci sono stati in quegli anni nel mondo dei videogiochi
Però è appunto "Robert", non "Richard": l'autore del post ad un certo punto gli ha regalato un'ulteriore nuova identità.
Chissà quanti Robert Crane ci sono stati in quegli anni nel mondo dei videogiochi
Però è appunto "Robert", non "Richard": l'autore del post ad un certo punto gli ha regalato un'ulteriore nuova identità.
E poi che è sto'Commodore 64?![]()
EOF
Bootleg di “Computer Space”. Quindi primo bootleg della storia.
via Federico Croci
![]()
Gli ultimi tweet
https://twitter.com/waxpancake/statu...14436475506688
RollerCoaster Tycoon uscì anche in formato flipper e gioco da tavolo.
![]()
De Crescenzo è stato anche questo: una (breve) parentesi di divulgazione informatica in TV https://www.archeologiainformatica.i...-frassica-2016
In pieno 1987, mentre i possessori di C64 potevano (quasi) sollazzarsi con capolavori come The Last Ninja o Wizball, e i figli di papà già erano alle prese con i 16-bit e i loro abbaglianti effetti speciali, i più sfigati erano costretti a sperare di vincere un Vic-20, già uscito di produzione da un paio d'anni abbondanti, con un concorso di gomme da masticare.
GRANDI PALLONI CHE NON SI APPICCICANO
FORMULA ORIGINALE IU-ES-EI
![]()
http://www.dumpclub64.it/Eccoci quà! The Dump Club 64! Un manipolo di eroi la cui missione è preservare, nel loro piccolo, ogni supporto magnetico destinato altresi all’oblio. Preservare e proteggere, questo è il nostro motto! Segui le nostre avventure e raccogli nostri successi (e insuccessi). Perché il nostro intento è la condivisione!
Opy, scommetto che 'sta roba già la conoscerai (magari se n'è parlato ma non mi ricordo manco che ho cacato oggi).
Experimenting with 'upscaling' old video games with @nvidia's https://twitter.com/jonathanfly/stat...35290591981568
È uscito fuori che Morisi (sì, quel Morisi) ha collaborato con lo Studio Vit e K.
E pure Cannarsihttps://it.linkedin.com/in/gcannarsi...nlo3KKz5hl-0IQ
Ricco articolo dedicato a un gioco per Amiga passato inosservato all'epoca ma davvero parecchio meritevole https://blog.amigaguru.com/the-games...nd-of-genesis/
Ritrovato questo link a 4 anni di Tribes, ovvero le memorie del desaparecido BodyKnight su questo vecchio fps.
Articolo peraltro vecchiotto di per sé, visto che va per i 15 anni. Se non erro lo scrisse per Ars Ludica.
http://bodyknight.altervista.org/BK_.../BK_Tribes.htm
EOF
Body
Technician keeps computer made in 1959 still humming along http://www.asahi.com/ajw/articles/AJ201907280007.htmlHamada, who has loved working on machines since childhood and graduated from a technical high school in Nagasaki Prefecture, describes the maintenance of the FACOM128B as “my true calling.”
Non mi sono mai cacato le recensioni di Lemon, forse perché traumatizzato da un paio che avevo intravisto all'inizio, ma mi segnalano questa "da bastian contrario" di ArcticFox, un titolo che mi ha sempre affascinato, non avendo però la forza psicologica di sviscerarlo, che pare interessante www.lemon64.com/reviews/view.php%3Fid%3D307%26
L'amore e gli easter egg ai tempi del Channel F.
https://selectbutton.net/t/i-found-a...om-1977/8828/4
EOF
L'eccezionalità di questa cosa andrebbe rimarcata, così come i commenti del figlio dell'autore (lui è morto nel 2005).
https://selectbutton.net/t/i-found-a...m-1977/8828/16
Moltobbello.
Per la serie gente che fa cose strane su internet, uno ha fatto un sito apparentemente dedicato a elencare i car battling game di una volta esistenti, cioè giochi che risponderebbero alla seguente definizione:
http://carbattlers.com/c64.htmlGenerally, to be included on the list, a game must feature a vehicle (car, truck, occasionally a motorcycle or boat) that has had weapons added to it or the vehicle itself must be used as a weapon (e.g. Burnin' Rubber). Games involving tanks, or military vehicles don't qualify. I've allowed a few games on the list that don't strictly qualify because they have a lot in common with my core interest, post-apocalypse car battling. Last V8 is an example of this - the title is a direct quote from the first Mad Max film. I'm still uncertain about the inclusion of Moon Patrol-type games on this list, but they're in for now.