Il binomio Commodore-donnine (semi)biotte non era un'esclusiva di CCC.
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Il binomio Commodore-donnine (semi)biotte non era un'esclusiva di CCC.
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
L'insolito e (non molto) sobrio finale di Crime Wave della Access, 1990.
Non so se sia un'impostazione diffusa nel panorama videoludico, probabilmente in qualche modo sì, ma è abbastanza buffo il modo in cui viene assegnato il livello di difficoltà in Parasol Henbee per Famicom (esiste anche per Game Boy ma credo sia un po' diverso, o comunque questa cosa non mi pare ci sia). Orbene, all'inizio del gioco ti chiede l'età (c'è una patch per tradurlo dal giapponese). Il livello più facile è destinato a quelli da zero a cinque anni e da 35 a 99 anni (in pratica buona parte dell'utenza del forum è già considerata bella che "regredita" a livello dei poppanti in quanto a capacità videoludiche, lol). Il livello intermedio è destinato a quelli dai sei ai nove anni e dai 21 ai 34. I momenti migliori della propria vita da videogiocatore si vivrebbero quindi dai dieci ai vent'anni: solo in quel felice periodo della propria esistenza si sarebbe in grado, per riflessi e tutto, di affrontare il gioco al livello più tosto (che prevede molto meno tempo a disposizione, non ci si può accovacciare, ecc.).
![]()
L'artista Dan Malone (ban se non sapete chi sia) ha fatto un sito https://danmalone-art.com/
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Tomy Electronic, 1978
![]()
L'opossumometro qui mi è andato fuori scala.
Cemetery of Soviet computers https://rusue.com/cemetery-of-soviet-computers/
In tutti i migliori salumifici.
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Procedurally generated retrocomputer emulators https://hackaday.com/2020/11/06/proc...ter-emulators/
Old ma...Street Fighter II Sure Looks Inspired By This 1975 Charles Bronson Movie https://kotaku.com/street-fighter-ii...har-1823876973
![]()
It is often thought to have inspired the town center of Mêlée Island in the 1990 point-and-click graphic adventure game The Secret of Monkey Island, but creator Ron Gilbert has claimed the resemblance is a coincidence:
![]()
Incredibile asmisci.
Certo, come chance siamo in zona "Lena Anderson in lingerie e una pizza alla mozzarella di bufala che stasera mi bussa al campanello", ma a Ron bisogna credere.
E ora.
![]()
"Finalmente ecco l'articolo che svela per la prima volta cosa successe col marketing di Sega in Italia: dalla Sala giochi alla sala da pranzo! Ovviamente attendevi molto Jerry Calà, ma anche approfondimenti su Tecnoplay, Melchioni e... USA Today. Sul Dreamcast, come potete immaginare, non c'è moltissimo ma c'è la maglietta della Sampdoria ovviamente.
Spero sia d'interesse!" https://genesistemple.com/segas-dolc...-sega-in-italy
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Il finale bislacco di Megabolts per C16: tocca completarlo per trentadue volte (sessantaquattro stanze da ripulire a ogni giro #macertamente). Da plus4world.
![]()
Nel 1997, incredibilmente, accadeva tutto questo.
![]()
Però pare che Turbo Chameleon sia superiore...
The Worst Video Game Bug Ever
We get the incredible, untold story of the bug that nearly destroyed the Sega Dreamcast's launch with Sega's former director of development technology, John Byrd.
https://theretrohour.com/worst-video...eamcast-ep250/
1985
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
E invece (lol).
![]()
Non so sinceramente quanto sia noto, ma questo tizio (su Twitter e su un blog) si pone come "RetroAnalyst" con un approccio piuttosto inusuale. In questo momento si sta dedicando soprattutto a titoli usciti tra l'81 e l'82.
https://twitter.com/MrVGBrow
http://www.retrogamedeconstructionzo...de-part-1.html
![]()