Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti - Pagina 2

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 185

Discussione: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Povero Jaguar .

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  2. #22
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Un bijoux
    EOF

  3. #23
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Negli anni '90 beat em up e FPS ci hanno regalato vette di trash che non rivedremo mai più, temo.
    Giusto per ribadire.

    EOF

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Storia molto affascinante ed esplicativa di alcune dinamiche dell'epoca (lavoro minorile sottopagato ftw!1!1), per chi non la conoscesse, al di là del bruto e coprolalico "Zomg, ma guarda te che schifezza, ah, ah, ah!". Per completezza andrebbe visto anche il video sotto, che aggiunge un paio di cosette interessanti.

    http://www.eurogamer.net/articles/20...game-ever-made

    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 13-03-17 alle 09:21
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  5. #25
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Un giorno mi piacerebbe parlare diffusamente di Limbo of the lost; tecnicamente molto borderline nell'argomento retrogiocoso (avendo visto la luce nel 2008 ), nondimeno si può dire che in qualche modo si qualifichi in quanto la gestazione affonda nella prima metà dei '90. Come che sia, di certo non siamo di fronte alla creazione di una mente lucida. Il finale non è che una delle tante singolarità dell'oggetto in esame.

    Ultima modifica di Opossum; 22-03-17 alle 22:20
    EOF

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Zeta
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Giusto per ribadire.

    Quella di Vlad è Genio puro.


    Negli anni '90 beat em up e FPS ci hanno regalato vette di trash che non rivedremo mai più, temo.
    Piangiamo in silenzio....
    C'è pieno di gente che non è felice, ma certo non si diventa più felici a fare infelici gli altri. (da La sottile linea scura; Rosy Mae)

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Un giorno mi piacerebbe parlare diffusamente di Limbo of the lost; tecnicamente molto borderline nell'argomento retrogiocoso (avendo visto la luce nel 2008 ), nondimeno si può dire che in qualche modo si qualifichi in quanto la gestazione affonda nella prima metà dei '90. Come che sia, di certo non siamo di fronte alla creazione di una mente lucida. Il finale non è che una delle tante singolarità dell'oggetto in esame.

    Pare che anche il puzzle finale sia assai belloccio... interessante il rant su True Review .




    Notare anche come TomCoso lo citi tra i maggiori plagi della storia dei videogiochi: https://www.tomshw.it/top-10-plagi-f...ochi-35703-p11
    Piuttosto lol https://www.rockpapershotgun.com/200...onishing-tale/
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 24-03-17 alle 10:57
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  8. #28
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Notare anche come TomCoso lo citi tra i maggiori plagi della storia dei videogiochi: https://www.tomshw.it/top-10-plagi-f...ochi-35703-p11
    Piuttosto lol https://www.rockpapershotgun.com/200...onishing-tale/
    Sì, la storia dell'infinità di plagi è, assieme al surreale finale, l'altro motivo per cui questo gioco è ricordato (anche se da pochissimi).
    Stando a TVTropes (che però non riporta prove) numerosi "prestiti" apparivano già quando LotL era in sviluppo su Amiga quindici anni prima

    Edit: bello il rant, yep.
    Ultima modifica di Opossum; 24-03-17 alle 20:56
    EOF

  9. #29
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    No, niente, stavo ascoltando The Model dei Kraftwerk e per il principio dei vasi comunicanti mi è tornato in mente questo splendido splendido ospite fisso della bottom 100 su Lemon Amiga: Belial, un rip-off di Ghost 'n' Goblins con qualche richiamo all'inguardabile Night Walk, privo di vergogna e (proprio come NW) di qualsiasi pregio.



    Si noti che il longplay è più breve della canzone dei Kraftwerk.
    EOF

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Azz, mi ero dimenticato di questo topic. Tra l'altro ci volevo spammare un gioco sempre per Amiga del quale per ora non ricordo più il titulo, anzi, a dirla tutta non rammento nemmeno che si dovesse fare, credo che non si ricordino più di lui nemmeno i suoi stessi autori, e neppure le loro mamme morte, tanto è oscuro. Un attimo che ripasso tutto Hall of Light e torno.



    (Ieri ho buttato un'occhiata su Lemon Amiga e ho scoperto cose bellissime, tipo Unsensible Soccer, con granate e altri cazzi, una conversione "ampliata" molto fuori tempo massimo del mitico Street Hassle disegnata da un bambino, bambino che saggiamente voleva dissuadere il boss della Mirage dal pubblicarla, ma quello gnente, ha insistito, poi tutta una serie di conversioni dagli otto-bit, ufficiali e no, che non sapevo o ricordavo fossero uscite anche per Amy, dato che nel suo primo, primissimo periodo di vita l'unica versione a 16-bit nei multiformato tendeva a essere quella per Atari ST, che era più cacato...).

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  11. #31
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ci volevo spammare un gioco sempre per Amiga del quale per ora non ricordo più il titulo, anzi, a dirla tutta non rammento nemmeno che si dovesse fare, credo che non si ricordino più di lui nemmeno i suoi stessi autori, e neppure le loro mamme morte, tanto è oscuro. Un attimo che ripasso tutto Hall of Light e torno.
    Oh, sto aspettando eh.

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    una conversione "ampliata" molto fuori tempo massimo del mitico Street Hassle disegnata da un bambino, bambino che saggiamente voleva dissuadere il boss della Mirage dal pubblicarla, ma quello gnente, ha insistito
    Ma figuriamoci, la Mirage avrebbe pubblicato pure le malattie veneree, che gli frega di farsi problemi per un gioco subottimale.
    Ultima modifica di Opossum; 06-08-17 alle 10:24
    EOF

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Era alla "A" quindi ho fatto presto. Il mitico Australo Piticus Mechanicus in tutta la sua legnosità e farloccosità, caratteristiche tipiche di certe improbabili uscite della Rainbow Arts dei bei tempi.

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  13. #33
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Beh dai, è meno peggio di quel che supponevo. Pare uno dei tanti mediocrissimi platform che spuntavano come funghi in quei decenni, purtroppo per lui privo anche di quel "quid" di cessità che rende certi prodotti, a modo loro, comunque appetibili.

    Geniale il nome, comunque.
    EOF

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Dovrei approfondire, comunque, dai, già solo la difficoltà a "beccare" la piattaforma per il rilevamento di collisioni fatto con gli organi genitali è qualcosa di clamoroso... ricordo un sacco di platform a dir poco scorbutici su questi aspetti ma a 'sto livello folle forse mai, e soprattutto erano giochi con diversi anni (nel senso di data di uscita) e bit in meno sul groppone . Dovrei caricarlo per vedere se il salto era "controllabile", cioè se potevi un po' spostarti modificando la traiettoria durante la caduta (cosa che credo si sia affermata grazie al sapiente design user friendly dei vari Supermarii), o se zompava pure atterrando invariabilmente come un blocco di marmo, come sembrerebbe dal video .
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 08-08-17 alle 11:13
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  15. #35
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    La simpatica storia di un redattore di Hardcore Gaming 101, che cerca di raccogliere info su Akira -bidonata Amiga di proporzioni epiche- e si scontra con un inquietante muro di gomma che neanche Ustica.

    http://www.hardcoregaming101.net/kus...soge-akira.htm

    (E il gioco com'è? Beh, non chiedete).

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Dovrei caricarlo per vedere se il salto era "controllabile", cioè se potevi un po' spostarti modificando la traiettoria durante la caduta (cosa che credo si sia affermata grazie al sapiente design user friendly dei vari Supermarii), o se zompava pure atterrando invariabilmente come un blocco di marmo, come sembrerebbe dal video .
    Mi sembra di intravedere dei frame dove lo spostamento in caduta ci sia; però hai ragione, riguardandolo bene la collisione sprite-piattaforma sembra paurosamente aleatoria.
    EOF

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Non è un gioco orrido ma. La triste storia di Power Ball su C16, impossibile da completare. http://plus4world.powweb.com/gameendings/Power_Ball
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  17. #37
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Non capisco come questa perla mi sia sfuggita per tutti questi anni

    Ultima modifica di Opossum; 16-09-17 alle 13:44
    EOF

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.230

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Qualche tempo fa ho scoperto questo. Diversi asset rubati, bruttura cosmica, e tenete basso il volume mentre guardate il video. Da notare che esiste persino un prequel, Master Won Liu 3D, che anche se sempre orribile è in realtà realizzato in modo leggermente migliore, niente colori strani, musica sempre orribilmente ripetitiva ma non tremenda come qui, si vede che al programmatore non importava proprio nulla.


  19. #39
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa ho scoperto questo.
    Coetaneo di Quake e DN3D, ricordiamolo.
    EOF

  20. #40
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Giochi vintage particolarmente brutti e goffamente malriusciti

    Con vera nostalgia ho rispolverato questo goffissimo Pancake, seminale platform che mette il giocatore nei panni dell'eponimo alimento che intraprende un viaggio la cui genesi e motivazione rimangono pressoché oscure. Pancake - il cui titolo originale mi è stato rivelato sul vecchio forum da un gentilissimo utente di cui ho scordato le generalità, mea culpa - lo trovai col nome di Urca su una delle solite cassette da edicola ereditate assieme al mio primo biscottone, nei primi anni '00. Fu chiaro sin da subito che questa pallida frittella intenta a fuggire da una famiglia affamata non avrebbe mai e poi mai impensierito i Mario Brothers; ma evidentemente alla Arcus (software house norvegese di cui Pancake resta l'unico output) non erano interessati alle sfide di marketing, ma unicamente alla poesia sottile dei villici mal rasati e dei maiali usati come zattere. Il ricordo più caro legato a Urka, però, resta -oltre alle due musichette che a distanza di quasi 20 anni non riesco ancora a scrostarmi dalla testa- il commento che Ketil Jensen in persona lasciò dieci anni fa sul mio deceduto blog su Splinder, in un post in cui deridevo sarcasticamente la sua unica opera. Jensen non avvezzo al nostro idioma, scrisse in inglese tre righe molto cortesi in cui mi chiedeva cosa avevo scritto e si rendeva disponibile a chiarimenti. La mia sgrammaticata risposta non ebbe alcun riscontro: presumo che nel frattempo avesse trovato qualcuno in grado di tradurgli il mio articolo e non l'avesse presa bene.
    Bei momenti, comunque.




    > Hi. I read your blogging about a game I was involved in on Commodore 64. I did not understand very much since it was written in Italian. If you have any questions about this game you can email me at: [email protected]
    >
    > I would also appreciate if you coud translate the article for me, or mention it's content.
    >
    > Regards from Ketil Jensen

    Hello Ketil.

    First of all, excuse me for my awful english.

    In that post I spoke about my search of the original name of Pancake (I knew it with the name "Urca" on a pirate tape. Pirated games are a big plague in Italy) - I found the real name with the help of guys on a forum, cause I'm not able to find information about you and other authors mentioned on Gamebase64, except a page (http://www.remix64.com/member_hazel.html) (but onestly, I'm not able to understand if Hazel and the Ketil Jensen of Pancake are the same person... are Hazel actually you?). Then I added some consideration about the enormous amount of underrated and little know game maked for the C64 (the last sentence of the post means "it's a big and unfathomable world")
    That's all. Nothing particular

    Thank you for your availability. I enjoyed to play Pancake, it's a simply but entertaining game. And i love the music

    Best regards.

    Giulio "Opossum" Podavini
    (PS: il mio inglese nel frattempo è un po' migliorato. Non molto ma un po' sì).
    EOF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su