Uno dei titoli della lineup di lancio della PlayStation 5, Godfall alterna un ottimo combat ed efficaci prestazione tecniche a qualche falla di game design.
Sviluppatore / Publisher: Counterplay Games / Gearbox Publishing Prezzo: 79.99€ Localizzazione: Testi Multiplayer: Cooperativo PEGI: 16 Disponibile Su: PC (Epic Games Store), PlayStation 5
Hanno sempre un loro fascino le storie di terre lontane, poteri arcani, guerrieri senza paura e scontri all’arma bianca. Nel caso di Godfall troviamo due fratelli di sangue quanto di spada, sempre vincitori sul campo di battaglia finché uno dei due non decide di ascendere al trono celestiale e divenire un vero e proprio Dio.
Nel tempo che intercorre durante l’accumulo di energie, il fratello sconfitto nello scontro diretto recupera armatura e i pochi alleati per cercare di fermare questa follia prima che sia troppo tardi.
LA GIUSTA DIREZIONE
Credo sia bene dirlo sin da subito: Godfall, pur non essendo un’opera eccelsa in ogni sua componente, è riuscito a intrattenermi e divertirmi contro ogni aspettativa. Non parliamo chiaramente di un titolo che sarà ricordato a lungo, a causa degli evidenti limiti dati più dall’inesperienza dei giovanissimi ragazzi di Counterplay Games, che si ritrovano inaspettatamente ad essere parte integrante del lancio di PlayStation 5 con un gioco che rispecchia fedelmente una regola non scritta di ogni nuova generazione al lancio, ovvero presentare un titolo fortemente incentrato sul lato estetico, a testimonianza delle potenzialità della macchina su cui sta girando.
IL COMBAT SYSTEM, INTENSO, FEROCE E MAI BANALE, è SICURAMENTE L’ASPETTO MEGLIO RIUSCITO DI GODFALL
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