Finalmente anche la famiglia Xbox Series può scaldare i motori, rullare sulla pista e spiccare il volo grazie alla versione console di Microsoft Flight Simulator, che a partire dal 27 Luglio sarà disponibile (anche) su Game Pass. Preparatevi ad una carriera da piloti professionisti o anche da semplici turisti curiosi di ammirare il mondo da una prospettiva molto elevata.
Sviluppatore / Publisher: Asobo Studio / Xbox Game Studios Prezzo: 69,99€ Localizzazione: Testi Multiplayer: Online Cooperativo PEGI: 3 Disponibile Su: PC (Steam, Microsoft Store), Xbox Series X|S
A distanza di quasi un anno dall’uscita PC, Microsoft Flight Simulator arriva anche sulle console new-gen della casa di Redmond. Lo scorso agosto il nostro Nicolò ci convinse affermando che il gioco “non delude, anzi stupisce e lascia la nostra mascella ben inchiodata a terra” grazie ad una combo di tecnologie e cura del dettaglio davvero stupefacente. Vi consigliamo vivamente di rileggere la sua recensione per rinfrescare tutti i particolari tecnici e ludici del gioco in quanto questa seconda review punta più che altro sulla qualità della trasposizione console.
Da allora infatti, in molti si sono domandati se tale meraviglia potesse essere portata su Xbox Series X, ma soprattutto S, in modo più che fedele. Purtroppo non abbiamo avuto modo di provare Microsoft Flight Simulator sulla “piccolina” di casa Microsoft, mentre possiamo affermare con convinta decisione che sulla console ammiraglia l’esperienza è quasi identica alla versione PC, al netto di qualche piccola rinuncia.
VELOCITÀ DI CROCIERA
Microsoft lo aveva promesso e ha mantenuto il punto: fatta eccezione per alcune piccole sbavature e una quantità di contenuti aggiuntivi (per ora) inferiore, la versione Xbox Series X è praticamente identica a quella giocabile su un PC di fascia alta ed anche ampiamente scalabile. Prima di iniziare infatti è necessario scegliere se attivare o meno lo streaming dei dati satellitari. La seconda opzione abbassa il livello di dettaglio complessivo ma permette anche a chi dispone di connessioni non proprio fulminee di godere di un’esperienza qualitativamente più che buona. Ovviamente abbiamo puntato al massimo e il risultato ottenuto si è avvicinato molto a quello della versione PC, a partire dall’interfaccia praticamente identica. Le modalità di base sono le medesime ma per l’occasione sono stati aggiunti i Voli di Scoperta, che permettono di solcare i cieli sopra alcune località iconiche, dalle piramidi egiziane alla spettacolare catena hymalaiana.
L’ADDESTRAMENTO VI AIUTERÀ A PRENDERE CONFIDENZA COL SISTEMA DI GUIDA
Continua nella prossima pagina…
- 1 2