Lunar Great Wall Studios si presenta oggi, un nuovo team indie milanese

Lunar Great Wall Studios (lgwstudios.com) svela oggi la propria attività nel settore dei videogiochi sottolineando come, grazie a un affiatato team di veterani, l’obiettivo primario sia fornire esperienze emozionali innovative ai giocatori di tutto il mondo.

Il nuovo studio, che mira a coniugare esperienza, talento creativo e tecnologia, è stato fondato nel maggio 2016 da Marco Ponte, da oltre 15 anni attivo nel settore dei videogiochi, con il supporto di Jinglebell Communication, storica casa di produzione attiva nel doppiaggio e nella localizzazione di videogiochi, riconosciuta a livello internazionale.

Lunar Great Wall Studios invita tutti gli appassionati di videogiochi a seguire lo sviluppo dei suoi prodotti, condividendone la visione creativa e scoprendo la “company culture” dello studio con un primo video di presentazione:

“Abbiamo avuto un fantastico primo anno, durante il quale siamo riusciti ad assicurare all’azienda oltre un milione di euro di finanziamenti grazie alla bontà dei concept creativi e alla solidità del team. Ora siamo finalmente pronti a far conoscere la nostra realtà a livello internazionale” ha commentato Marco Ponte, CEO di Lunar Great Wall Studios. “Siamo tutti molto appassionati e cerchiamo sempre di lavorare su prodotti con un design e una firma creativa potenzialmente diversa dai generi tradizionali. Per questo motivo siamo entusiasti di lavorare su una nostra IP originale che annunceremo quanto prima: un innovativo progetto multipiattaforma, emotion-driven, in cui divertimento, arte e cultura si intrecciano per regalare una nuova esperienza di gioco che li invogli ad approfondire luoghi e personaggi”.

Marco Ponte, che vanta più di 25 titoli pubblicati su una vasta gamma di piattaforme, ha reclutato un team di professionisti navigati che condividono visione aziendale e passione per i videogiochi. Proprio la grande passione ha spinto l’amministratore delegato di Lunar Great Wall Studios a investire anche nel futuro del settore, avviando corsi progettati per supportare la crescita di una nuova generazione di talenti.

“Lunar Great Wall Studios vuole essere più di un semplice sviluppatore. Vuole diventare un catalizzatore di talenti per la crescita nel nostro settore”, spiega Marco Ponte. “Il nostro investimento nel talento si traduce in corsi progettati per essere accessibili a tutti e avvalorati dalla presenza di ospiti internazionali provenienti da prestigiosi sviluppatori. Non nascondiamo un certo entusiasmo nel poter fornire una valida formazione a chiunque voglia entrare nel settore dei videogiochi”.

Lunar Great Wall Studios svilupperà giochi per tutte le principali piattaforme (PC / Mac / PS4 / Xbox One / Nintendo Switch) e per il mercato mobile. Attualmente sono già in produzione i primi due titoli. La società è inoltre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni legate all’utilizzo di nuovi dispositivi di realtà virtuale e aumentata, nonché alle nuove forme di interazione corporea, con l’obiettivo di offrire esperienze originali ed emozionali sia in ambito consumer che in ambito B2B.

Infine vogliamo approfittare per segnalarvi che siamo felici di avere tra le nostre fila Andrea “Baz” Basilio, creative director di Lunar Great Wall Studios che scrive per noi ormai già da qualche mese.

Articolo precedente
La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra definitive edition

L'Ombra della Guerra: disponibile il nuovo DLC La Lama di Galadriel

Articolo successivo
Puyo Puyo Tetris approderà ufficialmente su Steam a breve

Puyo Puyo Tetris approderà ufficialmente su Steam a breve

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata