Matrix Games, publisher appartenente allo Slitherine Group, annuncia oggi la pubblicazione della serie Close Combat su GOG.com.
Nata nel 1996, il primo Close Combat fu pubblicato da Microsoft e sviluppato da Atomic Games. Il titolo proponeva meccaniche di gameplay innovative che riproducevano la vita reale dei soldati della seconda guerra mondiale in modi mai visti prima: per la prima volta i giocatori potevano confrontarsi con situazioni tattiche estremamente vicine alla realtà.
Oggi, 17 anni dopo, il classico torna su GOG insieme agli altri capitoli e due dei nuovi episodi del franchise. Close Combat II: A Bridge Too Far, Close Combat III: The Russian Front e Close Combat IV: Battle of the Bulge verranno dunque pubblicati al fianco di Panthers in the Fog e Gateway to Caen.
Questo evento sottolinea inoltre un traguardo importante di questo 2018 che vede la pubblicazione di un nuovo Close Combat. Realizzato con un nuovo engine per attualizzarlo agli standard odierni, Close Combat The Bloody First manterrà intatte le sue peculiari meccaniche per cui la serie è diventata celebre. Il titolo è a pochi passi dal suo completamento.
Qui trovate la pagina di download per acquistare i titoli summenzionati.