Star Control stardock

Star Control Origins

PC

Star Control: è guerra legale tra Stardock e gli autori originali della saga

Chi possiede i diritti di Star Control? Molto probabilmente spetterà a un giudice rispondere a questa domanda, dal momento che sia Stardock che gli autori originali della saga fantascientifica ritengono di essere i legittimi proprietari dell’IP.
La questione è abbastanza spinosa, quindi ecco un breve riassunto: Fred Ford e Paul Reiche, gli autori dei primi due giochi della serie, stanno portando avanti i lavori su un nuovo capitolo della saga, per questo Stardock li ha citati in giudizio in quanto ritiene che i diritti di Star Control siano in suo possesso. Stardock ha acquistato l’IP da Atari nel 2013 durante la procedura di liquidazione della compagnia in seguito alla dichiarazione di bancarotta, e la stessa Stardock sta creando Star Control Origins, una sorta di prequel/reboot.
Ora, GamesIndustry riporta che Ford e Reiche hanno recentemente citato Stardock, dal momento che i due ritengono a loro volta di essere i proprietari dell’IP. I due chiedono che la compagnia cessi immediatamente di vendere i titoli originali della saga, e che gli siano versati tutti i proventi acquisiti da Stardock fino a questo momento.
Adesso a sbrogliare la matassa dovrà pensarci un giudice, ma una cosa è certa: sentiremo ancora parlare della questione.

Star Control stardock

Articolo precedente
Metal Gear Survive slot salvataggio

Metal Gear Survive: il secondo slot di salvataggio è a pagamento

Articolo successivo
Warhammer Vermintide 2 closed beta

Warhammer: Vermintide 2, al via la closed beta su PC

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata