Gameloft, leader dell'industria mobile, entra in AESVI come nuovo socio

AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, dà il benvenuto a Gameloft come nuovo membro. Con questo ingresso, sale a 67 il numero di soci dell’Associazione che riunisce al suo interno i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi con una rappresentatività totale del mercato di riferimento.

Gameloft è leader mondiale nello sviluppo e nella distribuzione di giochi per mobile. Dal 2000 sviluppa giochi per tutte le piattaforme digitali con una line-up che comprende sia brand di sua proprietà (come Asphalt Airborne e Modern Combat Versus, entrati nel 2017 nella Android Excellence, o Dungeon Hunter) sia titoli frutto di importanti collaborazioni con prestigiosi marchi quali Universal, Illumination Entertainment, Disney, Marvel, Hasbro, Fox Digital Entertainment, Mattel e Ferrari.

Il quartier generale di Gameloft si trova a Parigi, ma l’azienda è presente in tutti i continenti con una forza lavoro di 5700 impiegati. La filiale italiana, con sede a Milano, comprende la divisione marketing & comunicazione, il commerciale e l’area advertising (conosciuta come Gameloft Advertising Solutions). Gameloft fa parte del gruppo Vivendi. Nel 2017, secondo App Annie Vivendi con Gameloft è il primo publisher di giochi mobile per numero di download combinati tra App Store e Google Play.

Gameloft, leader dell'industria mobile, entra in AESVI come nuovo socio

 

Articolo precedente
GRIDD Retroenchanced in arrivo su Switch, svelata la Glover Power Mode

GRIDD Retroenchanced in arrivo su Switch, svelata la Glover of Power Mode

Articolo successivo
Yomawari The Long Night Collection annunciato per Switch

Yomawari The Long Night Collection annunciato per Switch

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata