Steam Chat

Steam

PC

Steam si prepara a rimodernare la sua chat

Valve ha deciso di rimodernare la chat di Steam pubblicando un aggiornamento beta della piattaforma per PC contenente un bel po’ di succose novità.
In primo luogo è stata modificata la lista amici, che ora contiene una sezione preferiti personalizzabile in modo tale da facilitare l’accesso alle persone, ai gruppi e alle chat più importanti per ogni utente. Inoltre, in cima alla lista potremo vedere gli amici in gioco, suddivisi a seconda del titolo e del gruppo di appartenenza.
Le chat singole e di gruppo ora supportano nativamente l’embed di immagini, video, tweet e link, in modo da visualizzare tutto in modo semplice e immediato senza doversi affidare a un browser esterno. Infine, l’intero sistema delle chat vocali è stato ricostruito per assicurare una migliore integrazione durante il gioco in gruppo su Steam: basta un solo clic per avviare una chat vocale e organizzare il un gruppo prima di una partita.
È chiaro che in questo modo Steam voglia lanciare il guanto di sfida a Discord, un vero e proprio punto di riferimento per le chat testuali e vocali. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare l’apposita pagina web messa in piedi da Valve che spiega tutte le novità di questo aggiornamento.

Steam Chat

Articolo precedente
Fortnite switch

Fortnite per Switch supporterà nativamente gli headset

Articolo successivo
Yoshi Nintendo Switch rinviato

Yoshi per Nintendo Switch è stato rinviato al prossimo anno

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata