steam direct

Steam

PC

Valve rimuove le opzioni di acquisto dall'app di Steam Link per iOS

Ricorderete la querelle che si è venuta a creare tra Valve e Apple dopo che quest’ultima ha rigettato l’app di Steam Link per iOS, impedendone di fatto la pubblicazione sull’App Store. Stando a quanto dichiarato successivamente da Phil Schiller, il vice presidente del marketing della Casa di Cupertino, Apple avrebbe posto il veto sull’app poiché questa viola le linee guida di Apple; in particolare, Steam Link avrebbe creato una situazione di conflitto con il business della compagnia della mela.
Secondo quanto riportato da Touch Arcade, Gabe Newell e soci sarebbero pronti a sottoporre nuovamente l’app in questione al team che si occupa di visionare i contenuti in arrivo sull’App Store, non prima di aver effettuato alcune piccole modifiche, tra cui la rimozione delle opzioni di acquisto da Steam Link.
Nella nuova versione dell’app, infatti, sarebbe stato eliminato il pulsante presente in ogni pagina del negozio di Steam che permette l’acquisto di giochi e DLC; al suo posto troveremo un disclaimer che invita gli utenti ad effettuare gli acquisti tramite PC. È quindi probabile che il veto di Apple fosse riferito esclusivamente all’acquisto di contenuti tramite l’app di Steam Link, da qui il conflitto tra le due compagnie.

steam link apple

Articolo precedente
Beyond Good and Evil 2 beta

Beyond Good and Evil 2 potrebbe ottenere una beta giocabile nel 2019

Articolo successivo
Fallout 76 beta

La beta di Fallout 76 partirà prima su Xbox One

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata