Minecraft: Nintendo e Microsoft insieme per pubblicizzare il gioco

Nintendo e Microsoft hanno deciso di unire le forze per pubblicizzare Minecraft, ponendo l’accento sulla possibilità di giocare con amici in possesso di piattaforme diverse tramite la funzione del multiplayer cross-play.
Le due compagnie stanno quindi continuando a battere il ferro finché è caldo, cavalcando l’onda della polemica che ha coinvolto Sony e la sua politica fortemente restrittiva nei confronti del cross-play: basti pensare che chi gioca su PS4 non può partecipare a partite multiplayer con utenti di altre console.
In particolare, il trailer confezionato dalla Grande N e della Casa di Redmond arriva all’indomani delle lamentele rivolte a Sony per la questione Fortnite: in questo caso, chi registra un account del gioco di Epic Games su PS4 viene poi tagliato completamente fuori dalle altre console, rendendo impossibile l’utilizzo dello stesso account su Switch o Xbox One.
Nintendo e Microsoft sono così passate all’attacco, e chissà che questa collaborazione non coinvolga anche altri progetti delle due compagnie.

Articolo precedente
Shadowrun Returns Deluxe

Humble Bundle regala Shadowrun Returns Deluxe

Articolo successivo
Resident Evil 2 vanterà una Premium Edition da 700 sterline

Resident Evil 2 Remake difficilmente sbarcherà su Nintendo Switch

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata