fortnite switch

Fortnite

PC PS4 Xbox One

Fortnite: il 69% dei giocatori ha effettuato acquisti in-game

Secondo uno studio portato avanti da LendEdu su un campione di mille giocatori di Fortnite che dedicano dalle sei alle dieci ore a settimana al titolo targato Epic Games, il 68,8% degli utenti è solito effettuare acquisti in-game per comprare oggetti estetici quali skin, costumi, emote e mosse di danza.
Per quanto riguarda la spesa media, nel corso dell’ultimo anno ognuno di questi giocatori ha acquistato oggetti digitali per un totale 84,67 dollari. Da notare, inoltre, che un acquirente su cinque è convinto che questi oggetti di personalizzazione estetica forniscano qualche bonus durante le partite, nonostante nello store in-game sia presente un disclaimer per avvisare gli utenti che nessun oggetto in vendita dà vantaggi nei match.
Per finire, il 36,78% di chi spende denaro reale nello store di Fortnite ha dichiarato che il battle royalle di Epic Games è il primo titolo free-to-play in cui hanno effettuato acquisti.
Considerando questi dati, non è difficile comprendere il successo commerciale di Fortnite: solamente nel mese di maggio ha fatto registrare introiti pari a oltre 300 milioni di dollari.

fortnite nintendo switch

Articolo precedente
unravel two demo

Unravel Two: disponibile la demo gratuita su PC, PS4 e Xbox One

Articolo successivo
Egress Battle royale

Annunciato Egress, un nuovo battle royale con elementi RPG

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata