Si parte con la conferma del tanto vociferato crossover con Castlevania che debutterà per la prima volta nella serie, e lo farà in grande stile.
Simon Belmont, iconico protagonista del gioco Nintendo uscito nel 1987, balzerà nelle arene di Smash Bros. Ultimate con la sua leggendaria frusta, i classici oggetti di Castlevania come l’ascia, l’acqua santa e la croce, e la sua Final Smash denominata Grand Cross. Belmont avrà anche la sua controparte Echo come tutti i personaggi del gioco, qui rappresentato dal cacciatore Richter Belmont, inoltre vanterà uno stage tutto suo, il Castello di Dracula, con tanto di cameo del vampiro stesso. Con questo Super Smash Bros. Ultimate arriverà ad un totale di 103 stage, che comprenderà tutti gli stage della saga e alcuni nuovi arrivi.
Vi saranno anche 34 tracce musicali tratte da Castlevania, incluse le più amate dai fan e alcuni nuovi brani, per un totale di oltre 800 composizioni all’interno del gioco. Sarà presente anche un lettore musicale per ascoltare le tracce ovunque si voglia a schermo spento, trasformato difatto il nostro Switch in un lettore musicale portatile tutto a tema Nintendo.
Durante il Direct sono stati confermati nuovi combattenti echo tra cui Chrom di Fire Emblem – che sarà la versione echo di Lucina – e Dark Samus, che sarà ovviamente la versione alternativa di Samus.
Nintendo ha poi rivelato che Rathalos di Monster Hunter sarà presente nel gioco sotto forma di assist trophy insieme a King K. Rool di Donkey Kong che debutterà come combattente.
Nintendo ha infine confermato che ci sarà un bundle in edizione limitata che accompagnerà l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate, che comprenderà un controller ufficiale GameCube e un adattatore ufficiale GameCube.
Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile su Switch dal 7 dicembre.