Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo potrebbe annunciare un nuovo modello di Switch nella prima metà del 2019.
Sempre secondo Wall Street Journal, Nintendo ha paura che le vendite di Switch possano scendere il prossimo fine anno, per questo vorrebbe mantenere la competitività pianificando una versione rivisitata della sua console con un buon numero di miglioramenti. Uno di questi potrebbe essere un miglior schermo LCD così da portare la console in linea con la tecnologia degli smartphone odierni.
Altri miglioramenti potrebbero inoltre includere una console più piccola, sottile, e una batteria più efficiente. La presenza di una seconda Switch seguirebbe la classica strategia Nintendo attuata per le console portatili. Il DS Lite è stato annunciato ad un anno di distanza dal Nintendo DS, mentre con il 3DS ci sono voluti 18 mesi per la versione XL, il Nintendo 2DS a due anni e mezzo di distanza dopo il lancio e infine l’anno seguente il New 3DS. Secondo il Wall Street Journal la console potrebbe arrivare all’inizio dell’estate del prossimo anno.
Come al solito prendere il tutto con le dovute molle, almeno fino a quando non ci saranno notizie ufficiali da parte di Nintendo.