DualShock 5: gli ologrammi potrebbero essere implementati nei futuri pad

Sony ha pubblicato sul web un curioso brevetto (lo trovate in calce alla notizia) riguardo una tecnologia ad ologrammi che potrebbe essere implementata in futuri controller, cosa che farebbe pensare ad un possibile DualShock 5.

Stando alla descrizione del brevetto attraverso un controller sarà possibile proiettare immagini su un display in combinazione con un apposito proiettore. Un sistema includerebbe un controller, un proiettore collegato al controller e un processore che elabori il tutto. Un altro sistema comprende un display, un controller, un proiettore collocato all’interno di un’unità che può essere montata (o smontata) al controller, e un processore.

Una tecnologia futuristica che forse poteva sembrare improbabile anni fa, ma non oggi, d’altronde il DualShock 4 ha portato nuove innovazioni con un altoparlante integrato e un touchpad sul controller, dunque non è impossibile che su PlayStation 5 i futuri DualShock 5 possano implementare tale tecnologia e spostare ancor di più l’asticella verso il futuro.

Ricordiamo che al momento è solo un brevetto, non sappiamo se Sony lo applicherà o meno e se verrà davvero utilizzato nei prossimi DualShock 5. Voi che ne pensate?

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Fonte

dualshock 5

 

Articolo precedente
devil may cry 5 trailer v

Devil May Cry 5: un trailer mostra in azione il nuovo personaggio "V"

Articolo successivo
dreams accesso anticipato

Dreams: a breve verrà publicata una beta solo per alcuni utenti

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata