HTC presenta i nuovi visori Vive Cosmos e Vive Pro Eye

Direttamente dal Consumer Electronic Show 2019 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, HTC ha presentato due nuove soluzioni destinate agli appassionati di realtà virtuale: si tratta di Vive Cosmos e Vive Pro Eye.
Il primo è un vero e proprio visore next-gen: è dotato di due fotocamere frontali e due laterali, nonché di due motion controller. Sebbene manchino ancora informazioni certe a riguardo, pare che Vive Cosmos non abbia bisogno di sensori esterni per effettuare il tracking dei movimenti del corpo e della testa, di conseguenza non sarebbe necessario predisporre vari dispositivi in giro per la stanza. Vive Cosmos avrà comunque bisogno di un hardware in grado di elaborare i contenuti in realtà virtuale, tuttavia sarà compatibile non solo con il PC, ma anche con gli smartphone.
Per quanto riguarda Vive Pro Eye, invece, in questo caso siamo di fronte a una versione aggiornata di Vive Pro dotata di una fotocamera interna al caschetto che si occupa del tracking del movimento delle pupille, tutto questo al fine di aggiungere dinamicamente un maggior numero di dettagli nel punto esatto in cui guardano gli occhi di chi utilizza il visore.
Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, quindi non sappiamo data di uscita e prezzo di lancio né di Vive Cosmos, né di Vive Pro Eye.

HTC Vive Cosmos Vive Pro Eye

Articolo precedente
humble store switch 3ds

Humble Store ha iniziato a vendere giochi per Switch e 3DS

Articolo successivo
Tropico 6 rinviato

Tropico 6 è stato rinviato ancora una volta

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata