Microsoft vuole diventare Netflix dei videogiochi

Nel corso di un’intervista concessa ai taccuini di Business Insider, il CEO della Casa di Redmond Satya Nadella ha dichiarato che Microsoft vuole diventare Netflix dei videogiochi grazie a Project xCloud.
Come saprete, la compagnia americana sta sviluppando un servizio in abbonamento grazie al quale sarà possibile giocare ai videogiochi grazie allo streaming di contenuti ad alta qualità. Tale servizio garantirà l’accesso a una corposa libreria di titoli, tutti accessibili in ogni momento e tramite qualsiasi dispositivo.
Il concept alla base del servizio è proprio quello che ha fatto la fortuna di Netflix, e Nadella è fiducioso che tale soluzione possa funzionare anche nell’industria videoludica, grazie soprattutto ai videogiochi sviluppati direttamente da Microsoft e all’esperienza che la compagnia ha acquisito nel corso dei decenni operando nel mercato PC e console.
La Casa di Redmond ha intenzione di dare il via al servizio in forma sperimentale nel corso del 2019, quindi conosceremo relativamente presto le potenzialità di Project xCloud.

Microsoft netflix satya nadella

Articolo precedente
Darksiders nintendo Switch

La saga di Darksiders potrebbe sbarcare su Nintendo Switch

Articolo successivo
star control origins

Star Control: Origins torna in vendita su Steam

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata