Mark Darrah ha diffuso nuovi dettagli circa la demo VIP di Anthem che sarà disponibile tra pochi giorni, rivelando che questa versione dimostrativa sarà leggermente diversa dal gioco completo in uscita su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 22 febbraio.
Sappiamo già da qualche giorno che i giocatori avranno a disposizione un personaggio che partirà dal livello 10 fino ad arrivare al massimo al livello 15, di conseguenza la demo porrà gli utenti nel bel mezzo dell’azione senza alcun tutorial. Tuttavia, il producer Mark Darrah fa sapere che la difficoltà sarà tarata verso il basso, spiegando che lo scopo della versione dimostrativa sarà quello di illustrare le meccaniche principali alle persone interessate. Sarà disponibile solamente una linea di missioni legate alla storia principale, mentre ci sarà un discreto numero di attività secondarie da portare a termine. L’esponente di BioWare avvisa inoltre l’utenza PC che i controlli via mouse e tastiera non sono stati ancora messi a punto, quindi chi gioca su computer potrebbe riscontrare qualche problema nel sistema di controllo, in particolare nelle sessioni di volo.
Vi ricordiamo che la demo sarà disponibile dal 25 al 27 gennaio per chiunque abbia prenotato il gioco, mentre sarà aperta a tutti dall’1 al 3 febbraio.
So how’s the Anthem demo different from the game?
– we start you in the middle
– no tutorials
– no pilot picker
– balance is super different
– economy is completely different
– 6 weeks less bug fixes
…— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) January 19, 2019
– with only 1 story arc, I think the mission/stronghold/freeplay balance will be off a bit
– slightly less nuanced PC controls
– we’ve renamed a few things for clarity in the main game— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) January 19, 2019
The demo is easier in general https://t.co/VHQdbEwY4k
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) January 19, 2019