Emanuel Mojica Rosas, da Jalisco, Nayarit in Messico, ha iniziato a collezionare oggetti legati a God of War da quando sua nonna è scomparsa nel 2011. La sua famiglia ha passato un momento piuttosto difficile, e Mojica Rosas ha anche perso il suo lavoro.
Così per affrontare il suo dolore il ragazzo ha trovato in God of War la forza. “La mia unica via di fuga era prendere la mia PlayStation 2 e giocare a God of War,” ha riferito. “Se Kratos può cambiare il suo destino, anch’io posso farlo.”
Per la cronaca, la sua collezione include 583 oggetti legati alla serie di God of War, tra cui edizioni da collezione, tazze, magliette e molto altro. Potete vedere la una impressionante collezione nell’immagine qui sotto.
Mojica Rosas è rimasto sorpreso quando Santa Monica Studio, gli sviluppatori di God of War, lo hanno invitato per un tour nello studio. Durante la sua visita il ragazzo è stato premiato con un Guinness World Record per la più grande collezione di God of War di sempre. Non è tutto, dato che il creative director Cory Barlog ha premiato Rosas con il primo disco originale di God of War per PS2.
“Mi ispiri continuamente, ogni volta che ti ascolto, mi aiuti a capire che non importa quanto sia difficile ottenere qualcosa. Non importa quanto scuro può essere il tuo percorso,” ha riferito Barlog a Mojica Rosas durante la sua visita. “C’è sempre una luce da qualche parte, e questo è fantastico.”
Qui sopra trovate un video dei momenti salienti della visita ai Santa Monica Studio.