Minecraft, uno dei giochi più popolari di sempre celebra quest’anno il suo decimo anniversario. Il titolo ha influenzato intere generazioni e ha dominato l’industria videoludica sin dalla prima Alpha pubblicata nel lontano 2009, e da quella data il titolo è cambiato notevolmente. Per festeggiare quest’importante occasione, Mojang e Microsoft hanno deciso di rendere giocabile gratuitamente tramite browser proprio la pre-Alpha build di Minecraft Classic.
La versione Classic include tutte le feature dell’originale, ma comprende solo 32 blocchi e ogni bug presente nella pre-Alpha del gioco. Questo significa niente armi, niente strumenti, nulla ad eccezione di erba, terra, pecore e alberi.
Se volete dunque fare un salto nel 2009 per giocare alla primissima versione di Minecraft potete farlo direttamente dal vostro browser senza pagare un centesimo. Tutto quello che dovete fare è cliccare qui.
Ricordiamo che il 17 maggio, l’esatto giorno dell’anniversario di Minecraft, Microsoft rivelerà qualcosa di legato alla serie che potrebbe coinvolgere la tecnologia a realtà aumentata.
La versione standard di Minecraft è disponibile ormai su ogni dispositivo esistente tra cui PS4, Xbox One, PC, Switch e Nintendo 3DS.