Blizzard avrebbe cancellato un FPS su StarCraft in favore di altri progetti

Secondo quanto riportato da Jason Schreier sulle pagine virtuali di Kotaku, Blizzard Entertainment avrebbe cancellato uno spin-off di StarCraft in salsa FPS per dare priorità ad altri progetti, tra cui un sequel di Overwatch e il tanto atteso Diablo 4.
Stando alle indiscrezioni, lo sparatutto in prima persona (nome in codice “Ares”) avrebbe dovuto prendere spunto da Overwatch e sarebbe stato descritto come “un Battlefield ma nell’universo di StarCraft“. In uno dei primi prototipi, inoltre, sarebbe stato possibile giocare nei panni di un Terran impegnato a decimare un’orda di Zerg a suon di proiettili.
Le fonti citate dal giornalista segnalano che, al momento della cancellazione decisa dai piani alti, il gioco aveva già accumulato due anni di sviluppo e stava venendo su molto bene, tanto che la chiusura del progetto è stata accolta dagli sviluppatori con grande sgomento. Le risorse impegnate su Ares sarebbero quindi andate a confluire sugli altri due progetti già citati.
Da notare che non è la prima volta che Blizzard Entertainment lavora a uno spin-off di StarCraft, già diversi anni fa venne cancellato un altro progetto legato allo strategico fantascientifico: lo spratutto in terza persona Ghost.

Starcraft fps

Articolo precedente
playtonic

Playtonic annuncerà un nuovo videogioco a breve

Articolo successivo
embracer group 4a games metro exodus pc microsoft store

Metro Exodus per PC compare sul Microsoft Store

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata