Intervenendo sulle colonne di Prima Games, l’esponente di CD Projekt RED e UI Coordinator Alvin Liu non ha escluso la possibilità che Cyberpunk 2077 possa ricevere una serie di espansioni dopo il lancio previsto per il 16 aprile del 2020.
“Stiamo discutendo di possibili espansioni future,” ha dichiarato Liu. “Vogliamo prima di tutto assicurarci che ogni cosa sia completa e al suo posto, ma vogliamo anche dar vita a mondi aperti. Ricordo che dopo aver finito The Witcher 3 avevo ancora voglia di sapere cosa sarebbe successo in seguito. Credo che avremo opportunità simili anche nel caso di Cyberpunk 2077.”
È quindi probabile che il gioco di ruolo fantascientifico segua la stessa strada percorsa nel caso di The Witcher 3, il quale ricevette ben due espansioni negli anni successivi alla sua pubblicazione, Heart of Stone e Blood & Wine, con quest’ultima paragonabile a The Witcher 2 in quanto a mole di contenuti, rendendola di fatto un videogioco a parte.
Prima di concludere l’intervista, Liu ha precisato che il finale di Cyberpunk 2077 sarà soddisfacente e appagante dal momento che lo studio polacco non ha intenzione di tagliare contenuti dal gioco principale per poi mettere in commercio dei DLC a pagamento. Le espansioni, in caso dovessero essere prese in considerazione, saranno formate da contenuti del tutto inediti e creati appositamente per esse.