Square Enix ha aperto una nuova pagina di reclutamento per il prossimo gioco legato a Dragon Quest, rivelando ufficialmente anche la realizzazione di un nuovo titolo della serie. Il gioco, non ha ancora un nome ufficiale, ma potrebbe trattarsi di Dragon Quest XII, contando anche che verrà sviluppato dal “Second Main Development Team” di Square Enix, lo stesso studio di Dragon Quest XI e dei passati capitoli della serie.
La pagina di reclutamento include anche un messaggio di Takeshi Uchikawa, director di Dragon Quest XI e del Second Main Development Team, il quale menziona che l’obiettivo dello studio è portare l’appeal di Dragon Quest al mondo intero. Inoltre il messaggio riporta che si tratta di un progetto in HD che mira alla “prossima generazione”, che può suggerire una release per le piattaforme di nuova generazione. Sempre stando al messaggio la fase concettuale del gioco è attualmente conclusa, in questo modo il team ora potrà dedicarsi allo sviluppo principale del gioco e a provvedere all’evoluzione della qualità di gioco. Yuji Horii farà parte del progetto come sempre.
La pagina sta reclutando i seguenti ruoli: Battle System Planner, Facial Motion Designer, 2D Background Designer, Motion Designer e Technical Artist.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.